L'appuntamento del design più cool dell'anno è alle porte e le anteprime impazzano. La Redazione vi segnala alcuni must have da non mancare. Anche solo per sognare la casa che verrà.
1 - Moroso - Comodo e versatile, casual ma funzionale, il nuovo divano Aerozeppelin della collezione Diesel Living “fluttua” nel tuo salotto per momenti di assoluto relax. Progettato come una grande piattaforma arricchita da soffici cuscini che definiscono lo schienale e i braccioli, lascia all’utilizzatore la libertà di interpretazione in base alle proprie esigenze. Il sistema è infatti estremamente semplice: i cuscini posteriori si possono ruotare e posizionare verticalmente o orizzontalmente, dando vita a diverse configurazioni che rendono la seduta più o meno profonda, in base alle necessità. Cifra estetica del divano sono le cuciture che definiscono tutta la struttura, determinando una griglia che ricorda proprio i dirigibili. Dove? Pav. 16, Stand A29/B22.
2 - Momenti® - Inno alla primavera e allo stile Liberty, così si presenta la credenza Sharp della Collezione Crazy Home Furniture. A due ante, è realizzata con pannelli in mdf laccato con stampa artistica ispirata alle eleganti maioliche di inizio Novecento. Il rivestimento esterno in resina opaca atossica, applicato manualmente, dona un affascinante effetto materico; L’interno e lo schienale hanno invece una finitura laccata opaca e all’interno sono disposti sei ripiani vetro. Un vero pezzo unico che dona un tocco di originalità e stile all’ambiente domestico. Dove? Pav.10, Stand F26.
3 - Tacchini Italia - L'azienda brianzola riedita due delle sedute più celebri firmate da Martin Eisler, Reversivél e Costela. Costela in particolare è una poltrona elegante e informale allo stesso tempo. Dall’estetica sensuale, dalla matericità naturale e dal design intelligente. L’idea portante, dalla quale parte tutto, la bellissima struttura in legno a fasce arrotondate in un ideale abbraccio che accoglie sia nella seduta, che nello schienale. Dettaglio non da poco, i grandi cuscini da appoggiare orizzontalmente e verticalmente, a garanzia di un comfort completo e dallo stile estremamente naturale nella loro posizione quasi casuale. Dove? Pav. 20, Stand D08.
4 - Shāke Design. L'azienda veneta presenta, tra gli altri, Park un tavolo iconico la cui caratteristica principale consiste nella base costituita da gambe cilindriche di diverso diametro. Un perfetto gioco di spessori e di asimmetrie gli conferiscono unicità. Disponibile anche in versione tonda, è realizzato con una struttura in metallo color bronzo chiaro valorizzata da un piano in legno nero. Dove? Pav.6, Stand D28.