13apr 2018
Vinitaly 2018 - Cantina Santa Margherita
in scena con uno stand singolare firmato Westway Architects

Lo studio di progettazione romano Westway Architects realizza, per il quinto anno consecutivo, lo spazio espositivo della Cantina Santa Margherita (1) presente nel Padiglione Veneto, al prossimo Vinitaly  2018. Dal 15 al 18 aprile, infatti, l’azienda di Fossalta di Portogruaro parteciperà alla più importante manifestazione dedicata al mondo del vino con uno stand ampliato che, quest’anno ospiterà tra l’altro, gli studi di Radio 24. Lo stand, composto da un grande blocco quadrato (2) su due piani presenta i lati lunghi interamente realizzati con lastre in acciaio corten, sulle quali è graficizzato il logo Santa Margherita, attraverso un disegno-traforo che smaterializza la parete dandole leggerezza e creando un maggiore impatto emotivo. Il blocco si apre sui lati e permette di entrare all’interno, dove le finiture in rovere chiaro si contrappongono al colore scuro dell’esterno (3), creando un ambiente luminoso e accogliente. Il corridoio centrale costituisce il fulcro dell’area dedicata all’ accoglienza e regola i collegamenti orizzontali e verticali dello spazio, attraverso la scala che porta al piano superiore adibito alle degustazioni. La scelta dei materiali, rovere e corten, rievoca la botte come richiamo diretto al mondo del vino invitando il visitatore in un ambiente autentico e raffinato.
Un viaggio emozionale in tutti i sensi…

 

Lo Stand di Santa Margherita Gruppo Vinicolo è al Padiglione 4, Stand B7.

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.