19nov 2018
Regali made in Sardegna - Il cofanetto "gioiello" di Antonella Corda

Perché non regalare l'anima della Sardegna custodita in un bicchiere? O meglio nel Nettare di Bacco della Cantina Serdiana?
Non stiamo parlando di un nettare qualunque ma del Cannonau  2016 (1), il vino di grande piacevolezza di Antonella Corda (2), vincitore dei Tre Bicchieri del Gambero Rosso. E proprio in virtù delle prossime festività, la fondatrice della Maison vitivinicola sarda (3 - 4), ha pensato di racchiudere l'importante rosso caratterizzato da una freschezza decisa al palato che ben si armonizza con le note calde e l’eccezionale morbidezza dei tannini, in un cofanetto impreziosito da un bottone in filigrana  d'argento, pezzo unico del gioielliere cagliaritano Francesco Busonera (5). Nato per essere cucito a giacche e vestiti, l'elegante bottone è qui in un formato più grande, così da poter essere utilizzato come ornamento per l'albero di Natale.
"Il profondo legame con il territorio" – spiega Antonella Corda – "è da sempre al centro del nostro lavoro. Ecco perchè, in occasione del Natale, abbiamo pensato ad un cofanetto che racchiudesse l'anima della Sardegna. Da una parte il Cannonau, il vino d'eccellenza della nostra regione, che vinifichiamo in modo che mantenga intatti gli aromi varietali del vitigno. Dall'altra il bottone in filigrana argentata, un gioiello tipico della tradizione sarda, che con la sua forma ispirata al seno femminile simboleggia da secoli prosperità e fertilità".
La confezione della Cantina Antonella Corda con il Cannonau 2016 e il bottone in filigrana argentata è in vendita in enoteca al prezzo di 80 euro.

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Avete già stilato il vostro vademecum per star meglio e per far star meglio l'ambiente?
Nulla di trascendentale... iniziamo da 5 imput basici ma preziosi per uno stile di vita sano, sostenibile e longevo.
Non sottovalutate le 8 ore di riposo, meglio se abbinate a un risveglio a orari fissi. Un equilibrato circolo virtuoso inizia la sera coricandosi non troppo tardi per svegliarsi presto e poter godere di una colazione in completo relax, da preferire con frutta di stagione e cereali (1). Ragion per cui NON ritardate o peggio buttate a terr...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.