14apr 2018
Coldiretti in prima linea al Vinitaly 2018
Molte le iniziative per i tre giorni di fiera

Allo stand della Coldiretti, in occasione della fiera internazionale del vino che apre i battenti domani domenica 15 aprile a Verona (1), molte le curiosità del vino Made in Italy raccontate al pubblico: dalla vigna (2), alla cantina e all'imbottigliamento fino all'etichettatura.

L'appuntamento è per domenica 15 aprile alle ore 9,30 presso lo stand della Coldiretti nel Centro Servizi Arena – stand A, tra il padiglione 6 e 7.   
Una data da non macare, sarà anche presentata infatti un'analisi sui numeri del vino Made in Italy con un focus sulla prima "borsa" dei vini italiani e la mostra delle bottiglie che hanno avuto il maggior incremento delle vendite in Italia nell'ultimo anno. Alle 15,30, inoltre, precisamente in Sala Rossini, si svolgerà l'incontro "La tutela delle denominazioni in Europa e nel mondo" con gli interventi, tra gli altri, del Direttore di Ismea Raffaele Borriello, del Presidente di Assoenologi Riccardo Cotarella e del primo vicepresidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo Paolo De Castro con le conclusioni del presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo (3).
Ma non finisce qui... sempre allo stand, fino alla chiusura del Vinitaly di mercoledì 18 aprile, si alterneranno esposizioni, dimostrazioni pratiche, mostre ed analisi mirate alla promozione e difesa del vino italiano nel mondo.

1

2

3

Photo Credits

Photo 3 : Image by Coldiretti Web Site

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.