01ago 2018
Toscana eventi - 9 agosto tutti a guardar le stelle
A Castelfranco di Sotto (PI)

Lungo lo storico cammino della Via Francigena a Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa, si potrà godere di un’esperienza unica. Con il naso rivolto verso il cielo.

Si tratta della “Foresta delle Stelle: la Notte di San Lorenzo lungo la Via Francigena”, organizzata dall’amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto e dal consorzio forestale delle Cerbaie, in collaborazione con la Regione Toscana e l’associazione europea Via Francigena.

“Un’occasione preziosa" – ha commentato il consigliere regionale Andrea Pieroni – "per scoprire e apprezzare, in una notte suggestiva, il polmone verde delle Cerbaie, un territorio pregiato non ancora pienamente valorizzato né sufficientemente conosciuto”.

Alle 18.30, dalla chiesa del Galleno è prevista la partenza del percorso di 8 km a caccia di stelle cadenti, accompagnati da guide ambientali che spiegheranno le particolarità della flora e della fauna locale. Poi la pausa conviviale e alle 24 il ritorno attraverso i boschi tra Villa Campanile e Galleno.

Non resta che esprimere un desiderio...

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il freddo ormai bussa alle porte. Le giornate diventano più corte e… torna la voglia di casa (1). Avvolti dall’effetto cocoon, riscopriamo la gioia del confort di stare tra le mura domestiche. E così molti celebrano i primi sabati d’autunno "copertina di linus-divano-tè-caldo-fiction-tv".
Ecco i weekend inside invece che outside, complice la rete con anche l’editoria on line che permette di usufruire di decine di magazine da sfogliare liberamente dal proprio smartphone (2). O ancora Instagram. Per non parlare della te...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.