13lug 2018
Toscana cosa vedere - Arte in Villa
Voli, ventagli e raggiere di Graziella Guidotti

Quest’estate rinfrescate mente e spirito con i magnifici ventagli di Graziella Guidotti designer tessile di cui abbiamo già parlato il 18 maggio 2017 QUI, il cui background farebbe invidia ai più titolati ed estrosi. Non ventagli qualunque ma vere opere d’arte che evocano strumenti tanto antichi quanto affascinanti, diventando intrecci tridimensionali, ma anche superfici ondulate o raggiere immaginifiche. Esposti in occasione dell’evento Arte in Villa, presso Villa Sforzesca a Castell’Azzara (GR), da venerdì 13 luglio fino a domenica 19 agosto, regalano pattern unici che spaziano della natura secondo stagione, allo stile Liberty fino alle linee pulite di sapore giapponese. Superfici ma viste prima, con rilievi ed affossamenti, tutte diverse per consistenza e colore, in grado di accogliere luci ed ombre in un gioco continuo di suggestioni dove le fibre narrano storie imprevedibili.

Ognuna delle opere della Guidotti rivela sapienza, maestria, genialità: tempi lenti, cognizioni maturate in tanti anni di lavoro dedicato, ardore creativo favoriscono interpretazioni e invenzioni di volta in volta flessibili alle necessità espressive dell'autrice. Questo ciò che si legge, si respira negli orditi, nelle trame dei ventagli della maestra del tessuto. Un elogio del saper fare che certamente riabilita il ruolo dell’artigiano non privo di una riflessione sul suo attuale rapporto con l’arte: oggi più che mai, 
sono molti gli artisti che usano fili, ricami o tessuti quali medium espressivo.
Insomma, un’arte “in periferia” portatrice di grande appealing che merita di essere goduta e visitata. Citazioni di immensa bellezza da non perdere.

 

Orari:

Mercoledì dalle 16,30 alle 19,30 - Sabato e domenica dalle 9,30 alle 12,30
Per info: Carlo Alberto 333 4741059

Indirizzo : Villa Sforzesca, Via Dante Alighieri, 39 Castell'azzara

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Risate, colori accesi, aria leggera, luce, emozioni condivise, strillo dei gabbiani (1), aperitivo con gli amici, canto delle cicale, sguardi, felicità, piedi nella sabbia, salsa di pomodoro, spirito nomade, la casa che amiamo, una tenda che svolazza, momenti di relax, vino rosato, tavola apparecchiata sotto il pergolato, persiane socchiuse, fingerfood, tuffo dalla scogliera, insenatura, prosciutto e melone, vento caldo, profumo dei pini marittimi, ritmi naturali, letture, fuga dalla città, orizzonte a perdere (2), spirito creativo, sogni sotto l’ombrellone, grigliate, tra...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.