:: 21 gen 2019

Sigep 2019 - Il bakery chef Stefano Pibi

La Master Class sulla panificazione con la semola

In Sardegna - si sa - la tradizione della lavorazione del pane è millenaria ed esistono centinaia di varietà tradizionali di pani tipici, dal carasau al civraxiu, dalla spianata al pistoccu. Anche quest’anno i professionisti sardi del food sono tra i protagonisti di Sigep, una delle più importanti Fiere del settore; tra di essi il bakery chef Stefano Pibi, che dopo una vita da dirigente ha aperto una boutique del pane e dei lievitati a Cagliari, dove nulla è lasciato al caso ed ogni prodotto è ingegnerizzato, dalle materie prime alla lievitazione, sino alla cottura.
Il 22 gennaio al Sigep di Rimini Stefano Pibi terrà una Master Class sulla panificazione con la semola di grano duro in collaborazione con Selezione Casillo, del Gruppo Casillo. Nella master class descriverà il suo modo di interpretare, con tecniche apprese in diverse parti d'Europa e poi affinate dal bakery chef, patron dell’azienda Pbread, i pani di ispirazione tradizionale sarda.
La Redazione di FoodMoodMag lo ha raggiunto al telefono per chiedergli il suo mood in previsione della Master class: "Mi fa francamente piacere essere ingaggiato da un Molino così importante, che è uno dei miei fornitori, insieme ad altri, locali e nazionali. Porterò l’arte bianca sarda in quella che è forse la fiera più importante del settore, facendo conoscere i nostri pani".

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163