08dic 2018
Siena cosa vedere - Le opere fantastiche di Stefano Mancini

Fino al 31 dicembre Siena ospita le opere oniriche dell'artista Stefano Mancini presso la galleria Beaux Arts (via Montanini, 38). Il titolo “Scatola magica” evoca pienamente il contenuto della mostra dove i numerosi dipinti fiabeschi inscenano un mondo popolato da personaggi leggeri e colorati sospeso tra il medioevo e l’oggi. Così come dame, cavalieri e regni fantastici accompagnano lo spettatore in un viaggio fantastico dove il tempo è sospeso e tutto è magia. Affascinante l'uso che fa l'artista di materiali, tra cui le stoffe, per costruire scene teatrali dalle cromie più disparate.
Stefano Mancini artista poliedrico, è scenografo e costumista teatrale. Impegnato nelle arti figurative e nell’arte applicata, a partire dagli anni ’90 si dedica alla pittura sperimentando tecniche materico-cromatiche con impreziosimenti di collage di carte e stoffe.

 

Galleria Beaux Arts (via Montanini, 38 - Siena). Ingresso libero
Orario: lunedì dalle ore 16 alle ore 19.30
dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.30 - domenica chiuso; Info: tel 0577 280759.

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di primavera. La sentita nell'aria (1)? Certo, il clima benché già più mite, non è ancora però stabile ma il profumo di erba fresca e di magnolia, anche per chi vive in città, inizia a solleticare, facendoci star meglio e invitandoci a trascorrere più ore all'aria aperta.
Ma primavera significa altresì countdown dell'evento più importante dell'anno per chi, come noi, si occupa anche di arredamento e design. Il momento del Salone del Mobile m...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.