26ago 2017
Sarzana - Festival della mente dal 1 al 3 settembre
grande protagonista Patricia Urquiola

Mancano pochi giorni  alla XIV edizione del Festival della Mente: manifestazione dedicata alla creatività tra le più importanti in Europa, che  si svolgerà a Sarzana dal 1 al 3 settembre.

Quest’anno protagonista assoluta dei  tre giorni la lady per eccellenza del design: Patricia Urquiola, architetto spagnolo pluri premiato e molto amato in tutto il mondo. La mitica “designer del decennio” dibatterà, in particolare, sabato 2 settembre nell’incontro intitolato “Rizomi” (ore 19 - Campus I.I.S. Parentucelli-Arzelà) sull’argomento che la vede non solo progettista di prodotti e spazi, ma sempre più capace di intuire e prevenire comportamenti. In un mondo in cui l’intelligenza artificiale e i web robot stanno già costruendo le loro reti in modo autonomo, non ci resta che rafforzare la nostra rete sociale, emozionale, intellettuale e professionale con rizomi reali: radici solide, autoalimentate, che ci permettano di superare le condizioni sfavorevoli.

Il Festival della Mente è diretto da Benedetta Marietti, con la consulenza scientifica di Gustavo Pietropolli Charmet ed è promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana.

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Poco tempo fa mi è capitato di leggere un libro molto singolare… “La vita segreta degli alberi” di Peter Wohlleben, edito Macro, 2016 (Pp. 265 - Prezzo 18,60) che racconta storie incredibili sulle facoltà sorprendenti degli alberi (1): l’autore, celebre guardia forestale, ne parla basandosi sia sulle più recenti scoperte scientifiche, sia sulle sue esperienze dirette (2). Gli alberi, silenziosi (o almeno così pensavamo) giganti buo...

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.