Sardegna - Glutine Party! Giovedì 3 ottobre a Cagliari

Stasera c’è un evento che si prospetta come ricco di contenuti oltre che di cose buone da mangiare ed è il Glutine Party ideato da Riccardo Porta del Panificio Porta1918 di Gonnosfanadiga, borgo del Medio Campidano, Sardegna.  

“L’idea”, ci racconta Riccardo Porta, raggiunto al telefono, “Nasce dalla semplice osservazione che il glutine è ciò che permette al pane lievitato di formarsi perché lega le molecole. Il glutine è importante! Glutine per noi del Panificio Porta vuol dire legame, ed i legami sono fondamentali, dunque vogliamo celebrare il glutine, che non va demonizzato a priori, e i legami che abbiamo creato grazie al pane, negli anni. Parlo delle persone che collaborano con noi, con cui collaboriamo, alcune delle quali saranno ospiti del Glutine Party di stasera!”.

Ogni partecipante infatti proporrà un piatto che nasce dal concept pane: Enrico Carta di Sabores, Davide Bonu di Impasto, Cristiana Sedda Pintus della trattoria La Balena, Giorgio di StrEAT Porta e Mohamed al banco pizza proporranno una degustazione dei propri cavalli di battaglia, tenendo come ingrediente principale il pane.

La Cantina Olianas sarà partner della serata con i suoi vini, e la selezione musicale ad hoc del DJ Nicola Frongia promette di far divertire e stupire. Appuntamento nel Flag store cagliaritano dell’azienda Porta1918 in via Mameli 224 a partire dalle 19.

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Lasciata la stagione più cada dell'anno, per noi della Redazione ne inizia un'altra ugualmente "bollente". Sì perché con l'autunno (1) ritornano i molti Saloni del settore food come Host (2) per il mondo Ho.Re.Ca a Milano (dal 18 al 22 Ottobre 2019), dell'interior design come Cersaie a Bologna (3) e del fashion (abbiamo appena concluso l'esperienza profumatissima di Pitti Fragranze a Firenze