07set 2018
Sardegna - Corso di Food Forest a San Gavino (SU)
Organizzato da Qedora

L’Associazione di promozione sociale Qedora (1) organizza dal 12 al 16 settembre un corso di Food Forest tenuto dal docente Giuseppe Sannicandro (2). 
Si articolerà in cinque giornate durante le quali verrà illustrato come integrare una food forest in un frutteto già esistente. L'ultimo giorno, il 16, ci sarà la piantumazione degli alberi che i soci dell’associazione hanno adottato nel corso dell'evento PianTiAMO San Gavino #1500alberipersangavino. 
Il costo è di 160€ e sono previsti pernottamento e pasti in loco.

Inoltre il 16 settembre, dalle 10 alle 23, ci sarà il 2° Anniversario S’Ortu de Tziviriu in cui ci sarà la piantumazione dei nuovi alberi, per cui si si aspetta la massima partecipazione.

Giuseppe Sannicandro si occupa di progettazione e insegnamento della Permacultura in Italia, Grecia, Svizzera e Spagna ed è cofondatore dell’associazione Naumanni-Permacultura migrante. 
Si è diplomato in Permacultura a Tenerife ed è membro e Tutor per il Diploma in Permacultura riconosciuto dall’Accademia Italiana di Permacultura. Organizza e insegna in corsi e laboratori di permacultura, in particolare PDC (Corsi di Progettazione in Permacultura certificati di 72 ore), gestione dell'acqua, miglioramento del suolo, orticoltura e installazione di food forest.

 

Per altre info info@qedora.it
Facebook: www.facebook.com/associazioneqedora/

Indirizzo : san gavino su

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Natale (1) è... ritrovare ogni anno vecchi amici con cui festeggiare. No, questo pensiero non è mio, anche se lo condivido, ma si legge in un vecchio libricino di Schulz, magnifico disegnatore dei Peanuts. La frase è bellissima, incredibilmente vera. In fondo molti di noi celebrano il Natale in modo tradizionale. Consueto. Ogni famiglia ha i suoi cerimoniali che ritrova puntuale ogni anno. Cambiano forse gli addobbi. Certamente i regali. La mise en place del cenone stupisce per qualche ornamento in più ma il mood resta sostanzialmente intatto. Ed è bello sprofondare e lasc...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.