24set 2018
Rischio terremoto - il 30 settembre giornata della prevenzione sismica

Il 30 settembre 2018, tutti in forza in alcune piazze di Firenze e dintorni per la Giornata nazionale della prevenzione sismica e l’evento Diamoci una Scossa! Ingegneri ed Architetti adeguatamente formati ed appartenenti agli Ordini professionali saranno a disposizione della cittadinanza per dare le prime informazioni sul pericolo sismico degli edifici, sui possibili interventi per la sua mitigazione e sulle agevolazioni disponibili per contenere i relativi costi.
Non è purtroppo un novità: la minaccia terremoto nel Belpaese è molto alta, tra le più importanti di tutta l'area del del Mediterraneo. Ogni regione, nessuna esclusa può essere, infatti, oggetto di fenomeni tellurici che a seconda dell'intensità determinano un impatto sociale ed economico non banale.
Ben vengano quindi manifestazioni intelligenti per favorire la cultura della prevenzione sismica ed un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.
I cittadini potranno richiedere una visita tecnica-informativa gratuita presso la loro abitazione, da svolgere poi nel mese di novembre.

Di seguito le Piazze del capoluogo toscano e del comprensorio che aderiscono all'iniziativa dalle ore 10 alle ore 17:
Firenze: Piazza Gino Bartali, Piazza Dalmazia
Empoli: Piazza della Vittoria
Figline e Incisa Valdarno: Piazza Marsilio Ficino
Borgo S. Lorenzo: Piazza Dante.

Maggiori informazioni sono disponibili su:

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il freddo ormai bussa alle porte. Le giornate diventano più corte e… torna la voglia di casa (1). Avvolti dall’effetto cocoon, riscopriamo la gioia del confort di stare tra le mura domestiche. E così molti celebrano i primi sabati d’autunno "copertina di linus-divano-tè-caldo-fiction-tv".
Ecco i weekend inside invece che outside, complice la rete con anche l’editoria on line che permette di usufruire di decine di magazine da sfogliare liberamente dal proprio smartphone (2). O ancora Instagram. Per non parlare della te...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.