23nov 2018
Regali Natale 2018 - Le pentole “Edo” disegnate da Patricia Urquiola per Alessi

La designer spagnola Patricia Urquiola firma per Alessi la serie "Edo", set di pentole il cui concept nasce da riferimenti culturali e rimandi personali, dalla civiltà giapponese all’antichità latina: un melting pot di “memoria affettiva, emozionale e culturale, che fa percepire gli elementi che diventano trainanti nel progetto”.
Il nome deriva dal latino edere, "mangiare", ma è anche l’antico nome di Tokyo, città particolarmente cara all’autrice. “Questo progetto – afferma - è la mia risposta ai cambiamenti che osservo nella società, al moltiplicarsi di fantastici scambi tra culture differenti”.
I numerosi elementi della linea conquistano per i dettagli inconsueti e pieni di brio: la svasatura nella parte alta dei recipienti, i manici bruniti simili a nastri appuntati al corpo delle pentole come una sofisticata rifinitura sartoriale, la forma concava e il pomolo dei coperchi che disegnano la forma del tipico copricapo dei Paesi Baschi.
La collezione comprende 16 pezzi differenti per tipologia, dimensioni e materiali, tutti utilizzabili anche per piani a induzione, ognuno destinato a diverse esigenze di cottura. Nella foto la Pentola perfetta per tutti quegli alimenti immersi in un liquido in ebollizione come la pasta, il riso, le verdure, i minestroni etc.

Pentola in acciaio inossidabile 18/10. Manici in acciaio inossidabile 18/10 con rivestimento in PVD, marrone. Fondo in acciaio magnetico adatto anche alla cottura a induzione.
cl 490 - cm 20 x 28,5 – h cm 19
cl 850 - cm 24 x 33 – h cm 22
Prezzo al pubblico a partire da 95,00 euro


Maggiori info su:

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Avete già stilato il vostro vademecum per star meglio e per far star meglio l'ambiente?
Nulla di trascendentale... iniziamo da 5 imput basici ma preziosi per uno stile di vita sano, sostenibile e longevo.
Non sottovalutate le 8 ore di riposo, meglio se abbinate a un risveglio a orari fissi. Un equilibrato circolo virtuoso inizia la sera coricandosi non troppo tardi per svegliarsi presto e poter godere di una colazione in completo relax, da preferire con frutta di stagione e cereali (1). Ragion per cui NON ritardate o peggio buttate a terr...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.