09ago 2017
Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori

Quando in casa arriva un pet – cane, gatto, coniglio o furetto (gli ultimi due non insieme) – la vita cambia per sempre. Abitudini, ritmi e ruoli vengono rivoluzionati e giorno dopo giorno si costruisce un rapporto profondo, perché sotto lo stesso tetto si passano insieme decenni, si condividono momenti importanti e, soprattutto, ci si vuole bene. Ma la vita è piena di complicazioni, poiché esistono fidanzati gelosi, amiche allergiche, parenti zoofobi e vicini di pianerottolo amanti del silenzio assoluto. I nostri amati pets nel mondo sono più di un miliardo e settecentomila ma in futuro potranno solo aumentare: Guido Guerzoni nel suo esilarante saggio “Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori” edito Feltrinelli, racconta fenomeni come l’umanizzazione e la parentizzazione dei nostri amici a 4 zampe.

 

 

"Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori"

Autore: Guido Guerzoni
Editore: Feltrinelli, 2017
Collana Varia
PAGINE: 256
FORMATO: 14,2 X 22,1
PREZZO: 17,00 euro

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Pronti, partenza, via!…. Il piacere tutto particolare di fare le valigie, le chiavi di casa lasciate al vicino, l'auto carica fino a non vedere dallo specchietto retrovisore, i bambini che dormono sul sedile posteriore dell'auto, questo e altro è sinonimo di vacanze estive. La partenza, le prime code, il mare che finalmente si percepisce, il primo bagno, la prima uscita in barca, gli amici che arrivano, altri che vanno, la puntura della medusa che fa un male terribile, le cicale quasi assordanti. E poi il tempo per sé (1), quello della lentezza che - dopo un anno di corse sfrenate -...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.