09ago 2017
Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori

Quando in casa arriva un pet – cane, gatto, coniglio o furetto (gli ultimi due non insieme) – la vita cambia per sempre. Abitudini, ritmi e ruoli vengono rivoluzionati e giorno dopo giorno si costruisce un rapporto profondo, perché sotto lo stesso tetto si passano insieme decenni, si condividono momenti importanti e, soprattutto, ci si vuole bene. Ma la vita è piena di complicazioni, poiché esistono fidanzati gelosi, amiche allergiche, parenti zoofobi e vicini di pianerottolo amanti del silenzio assoluto. I nostri amati pets nel mondo sono più di un miliardo e settecentomila ma in futuro potranno solo aumentare: Guido Guerzoni nel suo esilarante saggio “Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori” edito Feltrinelli, racconta fenomeni come l’umanizzazione e la parentizzazione dei nostri amici a 4 zampe.

 

 

"Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori"

Autore: Guido Guerzoni
Editore: Feltrinelli, 2017
Collana Varia
PAGINE: 256
FORMATO: 14,2 X 22,1
PREZZO: 17,00 euro

SPUNTI DI VISTA

EDITO

“Navigavamo in un mare di latte”, così Luciano di Samosata, scrittore greco antico di origine siriana e narratore di fantascienza ante litteram immaginava una crociera fantasiosa ai confini delle realtà.

Oggi invece la situazione è ben diversa: navighiamo infatti e realmente in un mare di plastica (1). Ma da dove l’origine, dove la destinazione finale e quali infine gli eventuali rimedi? 

Immaginiamo quale sia il tragitto di un normale cotton fioc, dalle orecchie dopo la pulizia nel nostro habitat domestico: magari lo scarichiamo ...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.