01apr 2019
Milano Design Week 2019 - “Leading with light"
Lexus interpreta la luce

Durante l'ormai prossimo Fuori salone milanese, Lexus mette in scena - presso Superstudio Più in via Tortona - la sua personale visione del design attraverso l’innovativa installazione realizzata dal rinomato studio giapponese Rhizomatiks. “Leading with light" è il concept che fa da fil rouge all’appuntamento che vede la luce protagonista indiscussa dell’esperienza immersiva offerta dal brand lusso del gruppo Toyota. Da sempre, la luce è sinonimo di sviluppo e avanguardia: dalla torcia alla lampadina, fino alla più recete fibra ottica, sono infinite le sue applicazioni in grado di suscitare molteplici emozioni e amplificare i sensi dell’uomo, per elevarne la qualità della vita e offrire un futuro migliore.
Partendo proprio da questa visione i designer dello studio Rhizomatiks hanno progettato la speciale installazione che prenderà vita durante il Lexus Design Event 2019: una vera e propria performance coinvolgente che combina luci giocose e dinamiche con la danza umana e la robotica avanzata. L’installazione – sviluppata come una vera e propria coreografia interattiva - utilizzerà innumerevoli fasci di luci mobili e dispositivi aptici messi in funzione dai movimenti umani, per offrire un’interazione altamente tecnologica e mostrare l'approccio e la filosofia stilistica di Lexus che pone al centro di tutto l'uomo e che ha come obiettivo quello di creare un futuro più luminoso, sempre più calato in un contesto di design hi-tech dove sono in perfetto equilibrio i concetti di “anticipazione” e “umano”.

Official hashtag: #LexusDesignEvent;#LexusDesignAward;
Social Lexus Italia Facebook: @LexusItalia Twitter: @Lexus_Italia Instagram: lexus_italia

Per maggiori informazioni visita:

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lascia liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati f...