12mag 2019
Milano - Design Football Cup 2019
Architettura e calcio in campo

Design Football Cup è il torneo di calcetto a 5 che vede protagonisti otto importanti studi milanesi, i quali si sfideranno in una serie di partite con tanto di arbitri ufficiali e magliette brandizzate dalle aziende di design partner. Alla fine di ogni incontro ci sarà un "terzo tempo" in Zona Brera, dove tutti i giocatori si ritroveranno.

 

Le partite di Design Football Cup inizieranno il 14 maggio alle ore 18.30 presso il Piccolo Stadio di San Siro – in via Carlo Osma 9 a Milano - e si svolgeranno ogni martedì dei mesi di maggio e giugno anche presso il campo del centro sportivo PlayMore in zona Brera. La finalissima è prevista per i primi giorni di luglio. 

 

Ciascuna squadra giocherà tre incontri spalmati nei due mesi a seguire, e saranno ammesse alle semifinali le prime due di ogni girone. Ognuna è composta dagli architetti di uno studio e da alcuni giocatori dell’azienda partner a cui è abbinata, che ne vedrà il logo sulla divisa colorata.

 

Lo scorso anno Lombardini22 ha vinto la Design Football Cup 2018 conquistandosi così una divisa personalizzata per il 2019.

 

L’iniziativa è organizzata da TOWANT in collaborazione con l’architetto Fabio Basile.

 

Ecco come si compongono i gironi:

Girone A

967ARCH (Cardex)

Atelier(s) Alfonso Femia (Universal Selecta)

Lombardini22 (Laminam)

OneWorks (Lualdi)

 

Girone B

Principioattivo (Cesar)

piuarch (SilentGliss)

Studio Marco Piva (B-Light)

Wip Architecture (IncontraSolution)

 

Per tifare la propria squadra del cuore scrivere a: staff@towant.it

 

Il programma completo delle partite è visibile su sito: 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lascia liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati f...