24set 2018
Milano cosa vedere - ELEMANIA
prima Solo-Show di Elena Salmistraro

Elena Salmistraro, classe 1983 giovane promessa del mondo del design contemporaneo. In mostra i suoi lavori più recenti a Milano in Piazza Santo Stefano 10 dal 4 al 26 ottobre. Di cosa stiamo parlando? Di ELEMANIA, l'esposizione che CC-Tapis, il brand nato nel 2011 che preserva e valorizza il patrimonio artistico e il sapere della tessitura dei tappeti del mondo, dedica a questa creativa milanese, dall’animo ribelle e appassionata di texture. I colori “piatti” senza ombre, riflettono la volontà dell'artista poliedrica di evidenziare la finzione necessaria a mettere in scena i suoi personaggi, che proprio come in una favola, prendono vita carichi di rimandi concreti, ironizzando sulla banalità del quotidiano; quasi a proporre una filosofia di vita.
Ecco quindi Flatlandia, la linea che comprende i sei tappeti per CC-Tapis, dove il tessuto viene annodato creando varie altezze mentre le forme geometriche si mischiano sovrapponendosi e a loro insaputa si caricano di colori e magia. Proprio come avviene nel romanzo scritto Edwin A. Abbott.
Perché merita una visita? Come sostiene Valentina Guidi Ottobri, curatrice della mostra: “Nell’universo di Elemania, il percorso espositivo presenta segni grafici in eccesso offrendo allo spettatore un’immagine stereoscopica ma al contempo bidimensionale, che sottrae profondità e volumi allo spazio ma porta anche a proiettarsi in un territorio sospeso oltre la cornice”.

Indirizzo : Piazza Santo Stefano 10 Milano

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il freddo ormai bussa alle porte. Le giornate diventano più corte e… torna la voglia di casa (1). Avvolti dall’effetto cocoon, riscopriamo la gioia del confort di stare tra le mura domestiche. E così molti celebrano i primi sabati d’autunno "copertina di linus-divano-tè-caldo-fiction-tv".
Ecco i weekend inside invece che outside, complice la rete con anche l’editoria on line che permette di usufruire di decine di magazine da sfogliare liberamente dal proprio smartphone (2). O ancora Instagram. Per non parlare della te...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.