04mar 2021
Michele Gasperini di Tonellidesign
Confermato presidente ADI Marche Abruzzo Molise

Il 24 febbraio scorso i soci di ADI Marche Abruzzo Molise hanno rieletto Michele Gasperini come Delegato territoriale.

“Il prossimo triennio rappresenterà una fase epocale per l’ADI e per tutto il mondo del design, con l’apertura dell’ADI Design Museum e la ripresa economica post-pandemia. Mai come ora è fondamentale intercettare i nuovi indirizzi del design. Aderire all’ADI rappresenta una grande opportunità per la design community. La delegazione può ridurre la distanza tra il polo Milanese ed il territorio locale” così racconta Michele Gasperini.

Gasperini, dopo aver collaborato con Enrico Tonucci alla collezione Manifestodesign, e dopo una intensa esperienza nel settore dello yacht design con l’azienda Berloni spa, nel 2010 è diventato uno dei titolari di Tonellidesign, azienda che produce  dagli anni’80  complementi d’arredo in vetro  - tra cui librerie, madie, tavoli, lampade, specchi e molto altro - avvalendosi della collaborazione di designer internazionali, adottando un approccio che si basa sul rispetto di uno dei materiali più antichi e più nobili della storia dell’uomo. 

Il programma del nuovo gruppo direttivo della delegazione, che si pone in continuità ai precedenti mandati, oltre a prevedere un ampio uso dei social media per le proprie attività di comunicazione, punta sull'organizzazione di incontri tematici NETGEN ("Network Generator") per mettere in contatto progettisti e aziende.

I temi saranno elaborati e proposti da appositi gruppi di lavoro formati da professionisti e aziende. Saranno inoltre organizzati concorsi digitali rivolti in particolare a studenti e giovani designer, favorendo la circolazione di nuove soluzioni.

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente entriamo in quel periodo dell'anno che sa di Primavera. E per noi di FoodMoodMag a sbocciare è l'universo in rosa (1). Sì, perché continua con grande successo il nostro format Woman-Power che tratta di donne con la D maiuscola che si distinguono nel loro settore di riferimento. Dal food, all'arte, al design, all'agricoltura, passando per la politica o la letteratura. Protagonisti il talento, la determinazione, il coraggio e la r...