09gen 2019
Letture di gusto
La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene

Scagli il primo mestolo chi tra food addicted, cuochi in erba o blasonati o ancora semplici regine del focolare domestico, non ha mai fatto riferimento al grade Artusi. Il ricettario con la R maiuscola più famoso al mondo, quello più letto sulla cucina italiana, non solo da tutti i grandi cuochi dell’ultimo secolo ma anche consultato e "onorato" dalle mamme e prima ancora dalle nonne. Insomma un must ieri com oggi. Ed ecco la nuova edizione più pregiata che mai: un manuale adatto al cuoco esperto così come al principiante, che esalta l’arte del “mangiar bene” e continua ad ispirare la cucina delle famiglie italiane.
Un’edizione nuova nella veste ma fedele in tutto e per tutto a quella originale del 1891, pensata per rendere omaggio al padre fondatore della cucina "vera" di casa nostra, per consegnarla nelle mani delle nuove generazioni.
Anche se Natale è appena passato, è un evergreen da regalare in qualsiasi momento dell'anno.


Pellegrino Artusi
La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene
Editore Sarnus
cm 17x24
Pp. 448
Prezzo: € 19,00

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Terminata la settimana del design milanese che ci ha regalato intense emozioni tra istallazione creative, eventi, dibattiti e collettive ora si volta pagina e il focus si orienta verso il prossimo grande appuntamento meneghino, questa volta rivolto al food (1).
Dal 6 al 9 maggio va in scena infatti TUTTOFOOD piattaforma imperdibile (2 - 3) per i big player del settore agroalimentare e per tutti coloro che del cibo hanno fatto il centro della loro vita.
Noi ci sar...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.