10set 2017
Le Stagioni del Cioccolato
Ricette dolci e salate per gustarlo tutto l’anno

Cioccolato che passione… Laura Adani, nota fotografa e raffinata gourmet, nel suo golosissimo libro "Le Stagioni del Cioccolato, Ricette dolci e salate per gustarlo tutto l’anno" edito Trenta Editore, persuade e ingolosisce tutti, ma proprio tutti, proponendo ben 40 ricette in cui il cibo degli Dei per eccellenza è ingrediente principe per preparare ghiotti dessert ma anche per cucinare succulenti gnocchi, lasagne, vellutate, selvaggina e spiedini. La food blogger ci dimostra che ogni momento dell’anno è quello giusto per interpretare questa “peccaminosa dolcezza”: per occasioni speciali e per menù di tutti i giorni.

Il bigné di gorgonzola, asparagi e calamari a Primavera; ricette fresche e sfiziose tra insalate, tapenade e gelato in estate; In autunno zuppe, funghi e risotti, per finire con i sapori dell’inverno propri delle lenticchie, del cinghiale e del pan di zenzero! 

In fondo lo dice bene lo scrittore e critico gastronomico Massimo Roscia, autore della prefazione “cioccolatoso è questo libro che celebra il piacere, il desiderio, la trasgressione [...] cioccolatoso è questo libro che dopo averci scortato fino alla vetta del gusto scollina su un’immensa prateria di ricette”.

E cioccolato sia…

 

Titolo: Le Stagioni del cioccolato. Ricette dolci e salate per gustarlo tutto l’anno

Autore: Laura Adani
Anno di pubblicazione: marzo 2017
Pagine: 128

Prezzo di copertina: 19,00 euro

 

Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online.

 

Info su: 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Poco tempo fa mi è capitato di leggere un libro molto singolare… “La vita segreta degli alberi” di Peter Wohlleben, edito Macro, 2016 (Pp. 265 - Prezzo 18,60) che racconta storie incredibili sulle facoltà sorprendenti degli alberi (1): l’autore, celebre guardia forestale, ne parla basandosi sia sulle più recenti scoperte scientifiche, sia sulle sue esperienze dirette (2). Gli alberi, silenziosi (o almeno così pensavamo) giganti buo...

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.