10set 2017
Le Stagioni del Cioccolato
Ricette dolci e salate per gustarlo tutto l’anno

Cioccolato che passione… Laura Adani, nota fotografa e raffinata gourmet, nel suo golosissimo libro "Le Stagioni del Cioccolato, Ricette dolci e salate per gustarlo tutto l’anno" edito Trenta Editore, persuade e ingolosisce tutti, ma proprio tutti, proponendo ben 40 ricette in cui il cibo degli Dei per eccellenza è ingrediente principe per preparare ghiotti dessert ma anche per cucinare succulenti gnocchi, lasagne, vellutate, selvaggina e spiedini. La food blogger ci dimostra che ogni momento dell’anno è quello giusto per interpretare questa “peccaminosa dolcezza”: per occasioni speciali e per menù di tutti i giorni.

Il bigné di gorgonzola, asparagi e calamari a Primavera; ricette fresche e sfiziose tra insalate, tapenade e gelato in estate; In autunno zuppe, funghi e risotti, per finire con i sapori dell’inverno propri delle lenticchie, del cinghiale e del pan di zenzero! 

In fondo lo dice bene lo scrittore e critico gastronomico Massimo Roscia, autore della prefazione “cioccolatoso è questo libro che celebra il piacere, il desiderio, la trasgressione [...] cioccolatoso è questo libro che dopo averci scortato fino alla vetta del gusto scollina su un’immensa prateria di ricette”.

E cioccolato sia…

 

Titolo: Le Stagioni del cioccolato. Ricette dolci e salate per gustarlo tutto l’anno

Autore: Laura Adani
Anno di pubblicazione: marzo 2017
Pagine: 128

Prezzo di copertina: 19,00 euro

 

Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online.

 

Info su: 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

State leggendo queste righe? ebbene sì, l’estate sta per essere archiviata e siamo pronti a riprendere le nostre attività quotidiane. Chi, come nulla fosse, vive questo passaggio in tutta armonia e scioltezza, chi invece soffre di irritabilità, stanchezza, insonnia, in una parola è vittima della sindrome da “rientro”.
Nulla di grave certo, e neppure di irrimediabile ma una ripresa graduale può alleviare il malessere diffuso dei più sensibili. Come? A settembre, almeno fino all’equinozio d’autunno (il 22), le giornate sono ancora lunghe e tutte da inventar...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.