01nov 2018
Genova - Scuola di cucina per i più piccoli
Il 3 novembre per imparare quanto è buona la verdura

Appuntamento il 3 novembre a Genova al Festival della Scienza con un evento che piacerà tanto ai bambini. Stiamo parlando della Kids Kitchen School, una divertente scuola di cucina – rigorosamente scientifica – con la food blogger Angela Simonelli di cui abbiamo già parlato il 26 ottobre 2018 QUI e la nutrizionista Elisa Manetti. Tema chiave dell’evento, le verdure, la cui bontà indiscussa sarà dimostrata da Faber, azienda che ha inventato la cappa da cucina: finalmente gli odiati ortaggi potranno "trasformarsi" in qualcosa di bello, buono e appetitoso. E ogni piccolo partecipante avrà l'opportunità di creare con le proprie manine una personalissima bento box, alias "schiscetta giapponese".
Una vera lezione di cucina, dove le preparazioni seguiranno i dettami delle esigenze della crescita, dell’alimentazione sana e bilanciata, senza però dimenticare il gusto e la “composizione”.
A fornire indicazioni più scientifiche sarà Elisa Manetti, la quale spiegherà i benefici di questi alimenti, in particolare durante l’infanzia.


Fino a esaurimento posti, Faber rilascerà un bento box gratuita compilando il form QUI.

Sabato 3 novembre alle 12:30, alle Cisterne di Palazzo Ducale in piazza Giacomo Matteotti 9.

Iscrizioni e info:

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Avete già stilato il vostro vademecum per star meglio e per far star meglio l'ambiente?
Nulla di trascendentale... iniziamo da 5 imput basici ma preziosi per uno stile di vita sano, sostenibile e longevo.
Non sottovalutate le 8 ore di riposo, meglio se abbinate a un risveglio a orari fissi. Un equilibrato circolo virtuoso inizia la sera coricandosi non troppo tardi per svegliarsi presto e poter godere di una colazione in completo relax, da preferire con frutta di stagione e cereali (1). Ragion per cui NON ritardate o peggio buttate a terr...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.