01giu 2020
Firenze - Museo Galileo
Riapertura in sicurezza

Il Museo Galileo riapre!

Il Museo Galileo riapre all’insegna della sicurezza e, dal 30 maggio, è pronto ad accogliere i visitatori nelle proprie sale, dal venerdì al lunedì con il consueto orario 9.30-18.00. È inoltre prevista un’apertura straordinaria per la festività del 2 giugno, sempre dalle 9.30 alle 18.00.

Quale migliore occasione per ammirare o riscoprire i bellissimi strumenti scientifici di epoca medicea e lorenese? I nostri operatori saranno lieti di raccontarvi la storia delle preziose collezioni museali, anche grazie a semplici esperienze con piccole repliche.

Gli ingressi saranno contingentati; si consiglia pertanto la prenotazione allo 055 265311.

Per garantire allo staff e ai visitatori il rispetto delle norme, e per la fruizione degli spazi in completa sicurezza, il Museo mette a disposizione dei visitatori gel igienizzante all’ingresso. La postazione di biglietteria è provvista di plexiglass e vige l’obbligo di indossare la mascherina per chiunque acceda alla sede museale. Il percorso espositivo è a senso unico, con due flussi separati di ingresso e di uscita, e dotato di segnaletica per garantire un accesso alle sale correttamente distanziato.

Il Museo Galileo e il suo staff sono felici di tornare a incontrare il proprio pubblico e si augurano che l’interesse per la scienza si diffonda a un sempre maggior numero di cittadini e turisti.

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente ci siamo! L'agognata libertà (ma sempre con il rispetto delle dovute regole di distanziamento sociale) è arrivata! (1 - 2 - 3)Un periodo buio, inaspettato, sofferto e sopratutto di grandi cambiamenti per cui molte porte si apriranno e altre si chiuderanno per sempre. Ci guardiamo indietro e ci sembra di aver attraversato un sogno con i contorni quasi di un incubo dove alcuni di noi, da ora in poi, rimetteranno in discussione la propria vita e se stessi.Ecco... ora è lecito chiedersi cosa ci rimane del lungo...