12mag 2019
Firenze - Incontro con i candidati sindaco
Alla Palazzina Reale

Segnate in agenda venerdì 17 maggio alle 17 alla Palazzina Reale di piazza Stazione: l'Ordine e dalla Fondazione Architetti ha organizzato un incontro di grande interesse pubblico in virtù delle imminenti elezioni. Tutti i nove candidati a sindaco, infatti, saranno chiamati a rispondere a domande su cinque temi: città e mobilità, urbanistica, concorsi di progettazione, fiume Arno, rapporti fra professionisti e pubblica amministrazione. Nello specifico i nove protagonisti intervistati da Serena Biancalani, presidente dell'Ordine degli Architetti di Firenze e dal consigliere Pier Matteo Fagnoni saranno: Ubaldo Bocci, Antonella Bundu, Roberto De Blasi, Saverio Di Giulio, Gabriele Giacomelli, Andres Lasso, Dario Nardella, Fabrizio Valleri e Mustafa Watte.

Tutte le domande uguali per ciascun candidato il quale avrà due minuti e mezzo di tempo per rispondere ad ogni quesito illustrando la propria posizione sul tema.

“Con questo incontro, il consiglio dell'Ordine degli Architetti di Firenze vuol focalizzare l'attenzione su quale sarà lo sviluppo della città e con quali strumenti e azioni verrà attuato. Non vuol essere un evento fine a se stesso ma l'inizio di un percorso partecipativo, essendo la città un bene comune”, ha spiegato Serena Biancalani.

Un plauso all'Ordine degli architetti per l'intelligente manifestazione a favore della cittadinanza.

Da non mancare.

 

Maggiori info: 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lascia liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati f...