21set 2021
Firenze - Curiosando al mercato

Da settembre e fino alla fine del 2021, piazza dei Ciompi a Firenze torna ad animarsi ogni quarto giovedì del mese con “Curiosando al mercato”, l’iniziativa ideata dalla Confcommercio fiorentina con la collaborazione dell’associazione culturale Coart. Saranno 22 gli stand che coloreranno la piazza mettendo in mostra artigianato artistico, piccolo antiquariato, modernariato e vintage, bigiotteria, libri nuovi e usati, quadri e oggettistica varia. Un vero paradiso per i collezionisti e gli appassionati del bric-à-brac, che potranno divertirsi ogni volta a scovare l’oggetto più originale da regalare o regalarsi per arricchire il guardaroba personale o abbellire casa.

Le date fissate in calendario per quest’ultimo scorcio di 2021 sono quattro: 23 settembre, 28 ottobre, 25 novembre, 23 dicembre. I banchi, disposti lungo il perimetro della piazza dei Ciompi, resteranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 20.

 

Per informazioni, è possibile contattare la Confcommercio di Firenze al numero di telefono 055 2036964

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che dite, parliamo di Natale? Pronti a farvi coinvolgere, step by step, fino alla tipica frenesia della Vigilia? La tradizione complice e sempre presente ma con un pizzico di nuovo, rispetto all’anno passato (1). La casa si veste di festa, più calda, allegra, con luci, candele e addobbi (2). La mise en table diventa protagonista tra il bianco candido appena arricchito di oro e tonalità più decise come il rosso o il verde (perfette per il cenone di montagna!). Si “rispolverano” (dopo averli fatti brillare) gli argenti