11ott 2018
Firenze - cosa vedere: 13 -14 ottobre 2018
Per i più piccoli, un fumetto in Galleria

Sabato 13 e domenica 14 Ottobre alla Galleria dell’Accademia di Firenze, al via una serie di visite guidate molto creative: a supporto degli operatori, infatti, vi sarà il fumetto NERI & SCHEGGIA IN GALLERIA, una originale e divertente pubblicazione realizzata dal fumettista Tuoro Pettinato con la collaborazione della Galleria per offrire ai giovani visitatori una nuova modalità per familiarizzare, di più e meglio, con le opere d’arte custodite nel Museo. Per il direttore Cecilie Hollberg: “il fumetto, divertente ed istruttivo, è un progetto cui tengo in modo particolare. Oltre alla valorizzazione del patrimonio della Galleria, mio obiettivo è, infatti, quello di creare dei progetti che stimolino nei bimbi l’interesse verso la cultura figurativa”. Durante l’incontro infatti i giovani utenti andranno alla scoperta dei maggiori capolavori presenti nel museo, attraverso curiosità e aneddoti relativi alle opere e agli artisti che le hanno realizzate. Sculture, quadri e preziosi strumenti musicali saranno i protagonisti di questa passeggiata nelle sale del museo.


Le visite dureranno 45 minuti con ritrovo presso la sala del Colosso alle 16.00 e alle 17.00.
Ad ogni partecipante alle attività sarà fatto omaggio di una copia del fumetto.

Il servizio didattico, indicato per bambini dai 6 ai 10 anni, è gratuito ed consigliata la prenotazione al numero: 055-294883

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di primavera. La sentita nell'aria (1)? Certo, il clima benché già più mite, non è ancora però stabile ma il profumo di erba fresca e di magnolia, anche per chi vive in città, inizia a solleticare, facendoci star meglio e invitandoci a trascorrere più ore all'aria aperta.
Ma primavera significa altresì countdown dell'evento più importante dell'anno per chi, come noi, si occupa anche di arredamento e design. Il momento del Salone del Mobile m...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.