16nov 2018
Firenze - Cioccolato, cibo degli dei: Speciale Planetario
17 novembre: ore 19 e ore 21

Sabato 17 novembre alle ore 19.00 e alle ore 21.00 si terranno due incontri molto speciali presso il Planetario di Firenze.
Durante i due incontri verrà evocato un momento molto particolare legato alla scoperta del cacao da parte degli europei, il 22 aprile 1519, sbarcavano, infatti, sulla costa messicana gli Spagnoli guidati da H. Cortés, essi furono accolti favorevolmente, in quanto gli indigeni credettero che fossero emissari di Quetzalcoatl, il dio azteco, che donò agli uomini il frutto di una pianta preziosa, nata dal sangue della sua amata principessa, la pianta del Cacao. Secondo una suggestiva interpretazione, il nome “cioccolata” deriverebbe dal nome di Quetzalcóat,
Durante gli incontri, sarà ricostruito il cielo di quella fatidica notte e al termine sarà offerta una degustazione di cioccolata dal Maestro Mirco Della Vecchia.

 

Prenotazione obbligatoria:
0552343723 - iscrizioni@fstfirenze.it

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di primavera. La sentita nell'aria (1)? Certo, il clima benché già più mite, non è ancora però stabile ma il profumo di erba fresca e di magnolia, anche per chi vive in città, inizia a solleticare, facendoci star meglio e invitandoci a trascorrere più ore all'aria aperta.
Ma primavera significa altresì countdown dell'evento più importante dell'anno per chi, come noi, si occupa anche di arredamento e design. Il momento del Salone del Mobile m...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.