31ott 2018
Fil "rose": Envolée il nuovo tappeto di cc-tapis
Morbide ali di farfalle sotto i piedi

La Redazione ha scelto come oggetto  icona del mese per l'interior il nuovo tappeto "Envolée" firmato da Cristina Celestino per cc-tapis. Tra arredo tessile e opera d'arte, il tappeto trae ispirazione da una delle architetture più delicate presenti in natura: le ali delle farfalle. Osservate al microscopio, la loro bellezza è così sofisticata da sfidare ogni descrizione. Sono strutture effimere, caratterizzate da scaglie iridescenti, ipnotiche e meravigliose. Le ali dei lepidotteri sembrano pennellate come quadri in movimento. L'eleganza della composizione ad uno sguardo più accurato assume quasi la consistenza di un tessuto. Una riflessione che porta Cristina Celestino a tradurre in scala macro quanto non visibile ad occhio nudo. Il motivo decorativo è così rivelato dall'alternarsi di composizioni cromatiche declinate su densità materiche differenti, dalla lane al lino. Un ritmo che si traduce in una texture vibrante e piena, giocando sulle differenze tessili e sulle diverse altezze dei materiali impiegati.

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Natale (1) è... ritrovare ogni anno vecchi amici con cui festeggiare. No, questo pensiero non è mio, anche se lo condivido, ma si legge in un vecchio libricino di Schulz, magnifico disegnatore dei Peanuts. La frase è bellissima, incredibilmente vera. In fondo molti di noi celebrano il Natale in modo tradizionale. Consueto. Ogni famiglia ha i suoi cerimoniali che ritrova puntuale ogni anno. Cambiano forse gli addobbi. Certamente i regali. La mise en place del cenone stupisce per qualche ornamento in più ma il mood resta sostanzialmente intatto. Ed è bello sprofondare e lasc...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.