20feb 2019
DRIADE NOMINA FABIO NOVEMBRE ART DIRECTOR

Driade pone inizio alla nuova strategia guidata da Giuseppe Di Nuccio e per il brand più fashion di ItalianCreationGroup sceglie Fabio Novembre nel ruolo di Art Director.

Novembre, la prestigiosa firma del design italiano da anni fautore di prodotti iconici della collezione Driade, ne diventa la guida creativa e l’interprete ideale per catturare l’energia della moda che Di Nuccio sta portando nel mondo del furniture. I 50 anni di Driade anticipano il futuro con il contributo di Fabio Novembre: l’allievo di Sottsass e Mendini, lo studente di cinema a New York e il regista degli spazi, il globetrotter e trend setter, l’amante della bellezza.
"Driade è sempre stata una bandiera italiana da portare orgogliosamente nel mondo, e da oggi sarà mio il compito di farla sventolare. Il vento soffierà grazie al contributo delle migliori menti, come nella tradizione di Driade: una ninfa che dopo 50 anni mantiene intatto il suo fascino. Il meglio deve ancora venire!" - ha dichiarato Fabio Novembre
"La scelta di Fabio Novembre" - ha raccontato Giuseppe Di Nuccio, CEO Driade - "è stata naturale: Driade con Fabio saprà rivelare al meglio la propria poliedrica personalità al tempo stesso sexy e sofisticata, rock e pop, sperimentale quanto basta per aprire nuovi codici creativi coerentemente al laboratorio estetico che da sempre rappresenta”.

Photo Credits

Photo 1 : Settimio Benedusi

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che settembre strano, quante volte ve lo siete detti? Il mantra di tutti (credo) è e continua ad essere la parola "ripresa", la tanto citata ripartenza a cui ognuno di noi crede in modo diverso. Di certo c'è l'incerto, per usare un ossimoro. Sono tante le domande ancora senza risposta. Covid questo sconosciuto, come evolverà? Come sarà la scuola? E la "lotta alle classi pollaio"? Il sistema Paese riuscirà a reggere il collasso economico in atto? Come riprenderanno i grandi eventi tipo il Salone del Mobile o