03feb 2019
Charlotte la lampada che incanta by Massimiliano e Doriana Fuksas

Il must have che vogliamo proporvi è dedicato all'home décor: un sistema illuminante intrigante e inatteso al contempo. Charlotte di Slamp in versione applique, da terra e a sospensione, firmata da Massimiliano Fuksas e Doriana, il duo creativo tra i più glam e influenti al mondo.

Perché ci ha colpito? L'illusione è l'elemento chiave di questa raffinata progettazione dove i volumi si moltiplicano all’infinito in una trama complessa e ordinata come quella di un nido d'api. Il risultato è una visione quasi ipnotica che cambia a seconda dell'angolo di osservazione. Così, per esempio, la superficie riflettente nascosta all’interno della lampada da parete amplifica il potere della fonte luminosa enfatizzandone il design seducente.

Realizzata in Cristalflex® - con una struttura interna diffondente in Lentiflex® -  la versione a sopsensione - Charlotte Globe - dotata di attacco magnetico, mantiene la profondità prospettica degli esagoni concentrici che caratterizzano il segno della collezione firmata da Doriana e Massimiliano Fuksas. Charlotte Applique invece è dotata di un duplice sistema di appendimento: come un quadro, per chi vuole evitare di forare la parete, o con punti di ancoraggio a muro per chi preferisce una maggiore sicurezza.

 

Maggiori info:

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di primavera. La sentita nell'aria (1)? Certo, il clima benché già più mite, non è ancora però stabile ma il profumo di erba fresca e di magnolia, anche per chi vive in città, inizia a solleticare, facendoci star meglio e invitandoci a trascorrere più ore all'aria aperta.
Ma primavera significa altresì countdown dell'evento più importante dell'anno per chi, come noi, si occupa anche di arredamento e design. Il momento del Salone del Mobile m...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.