12dic 2018
Allenare la mente, si può? A Siena due incontri per migliorare la memoria

Per chi fosse "sbadatello", studente alla prese con esami difficili o semplicemente curioso, annoti in agenda sabato 15 e sabato 22 dicembre a Siena. Un team giovanissimo propone due appuntamenti aperti al pubblico dedicati alla capacità mnemonica e all’attenzione. Dovete sapere infatti che la nostra memoria è un organo flessibile che può migliorare nel tempo fino. Come? La risposta arriva dai giovani dell’Associazione After's Cool che, in collaborazione con l’Associazione Archeosofica di Siena, proprio durante i prossimi due sabati presenteranno il mix di metodo, tecniche e allenamento necessario a implementare le facoltà mnemoniche. I due appuntamenti avranno rispettivamente il titolo "Oltre la soglia dell'attenzione" e "Al di là dei confini della memoria". Un percorso che non trascura la parte ludica e divertente necessaria a chi vuole affrontare con leggerezza, ma anche con estremo rigore, un percorso di auto miglioramento.


Entrambi gli incontri – ad ingresso libero - avranno inizio alle ore 18.00 e si terranno presso i locali dell'Associazione Archeosofica di Siena (in via Banchi di Sopra, 72). 

 

Per informazioni: 366 1897344.

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Terminata la settimana del design milanese che ci ha regalato intense emozioni tra istallazione creative, eventi, dibattiti e collettive ora si volta pagina e il focus si orienta verso il prossimo grande appuntamento meneghino, questa volta rivolto al food (1).
Dal 6 al 9 maggio va in scena infatti TUTTOFOOD piattaforma imperdibile (2 - 3) per i big player del settore agroalimentare e per tutti coloro che del cibo hanno fatto il centro della loro vita.
Noi ci sar...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.