13lug 2018
Acque detox
Le acque aromatizzate

Come dissetarci in modo salutare e gustoso in questo periodo dell’anno in cui il caldo può raggiungere picchi anche sopra i 40 gradi? Al bando bevande gassate o alcoliche, divertitevi nel creare infusi a freddo di frutta, verdura e spezie varie. Più semplice a farsi che a dirsi... procuratevi della frutta o verdura di stagione, tagliatela a pezzi con la buccia dopo averla lavata, disponetela in una caraffa, coprite il tutto con acqua e lasciate riposare in frigorifero per minimo 2 ore (affinché l’acqua risulti profumata) massimo 8 ore e... voilà! l’acqua detox. Pochi e semplici gesti per rinfrescarci e idratarci senza dover ricorrere a “pozioni” strane o peggio a beveroni industriali, magari pregni di zucchero raffinato.

Abbiamo già parlato delle “Acque di frutta” il 27 giugno 2018 QUI,  parenti strette di quelle detox, grazie alla complicità editoriale dell’Ippocampo Editore che, ancora una volta, propone un manuale vocato per questi mesi canicolari: “Acque detox, le acque aromatizzate”, sempre della prolifica JESSIE KANELOS WEINER, illustratrice e food writer americana. Dalla più semplice, limone e menta alla più sfiziosa pesca e rosmarino, passando per la più speziata con mandorle, datteri secchi, cannella, cardamomo e arancia. Un esplosione di profumi. Non mancano quelle con valenza terapeutica come la digestiva, finocchio, limone, zenzero e prezzemolo o l’antiossidante, mandarini, lamponi e melagrana. Seguono le energetiche per gli sport addicted e le amiche della “pancia piatta” tra cui “Frutta e fibre” (un nome, una promessa) dove i frutti della passione, fragole e menta aiutano, naturalmente, il transito intestinale.

Scontato elogiare la piacevolezza del prodotto cartonato, che come la maggior parte dei libri dell’editore milanese, spicca per la cura e l’armonia del layout grafico e per le squisite foto, anche in questo caso, firmate dal raffinato fotografo Richard Boutin.

Cosa state aspettando? Non vi resta che bere. Bene.

 

Acque detox, le acque aromatizzate

JESSIE KANELOS WEINER

Ippocampo Editore, 2018

Pp: 72

Prezzo: 7,90 euro

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il freddo ormai bussa alle porte. Le giornate diventano più corte e… torna la voglia di casa (1). Avvolti dall’effetto cocoon, riscopriamo la gioia del confort di stare tra le mura domestiche. E così molti celebrano i primi sabati d’autunno "copertina di linus-divano-tè-caldo-fiction-tv".
Ecco i weekend inside invece che outside, complice la rete con anche l’editoria on line che permette di usufruire di decine di magazine da sfogliare liberamente dal proprio smartphone (2). O ancora Instagram. Per non parlare della te...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.