Bruno Barba
08set 2015
Bruno Barba

Bruno Barba è antropologo e giornalista. Adora insegnare, dialogare con i suoi studenti, e viaggia per appagare la sua curiosità infinita. A ogni ritorno si convince di avere bisogno di ripartire, perché i suoi dubbi sono sempre di più. Studia (e vorrebbe) il mondo meticcio, ama il calcio e i suoi significati più sociali e antropologici. Il Brasile è il suo orizzonte preferito: ha cercato e cerca di descriverne l'anima in alcuni libri che ha pubblicato. Come tutti ha sogni e un romanzo nel cassetto, ma in questo momento, non si ricorda neppure dove sia il cassetto...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

“Navigavamo in un mare di latte”, così Luciano di Samosata, scrittore greco antico di origine siriana e narratore di fantascienza ante litteram immaginava una crociera fantasiosa ai confini delle realtà.

Oggi invece la situazione è ben diversa: navighiamo infatti e realmente in un mare di plastica (1). Ma da dove l’origine, dove la destinazione finale e quali infine gli eventuali rimedi? 

Immaginiamo quale sia il tragitto di un normale cotton fioc, dalle orecchie dopo la pulizia nel nostro habitat domestico: magari lo scarichiamo ...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.