Food :: 3 giu 2016

VERDURE A FETTE? ORA SI PUÒ

Le Veganette di Valbona da affettare come un salume

Un nome evocativo, una veste affascinante e una presentazione in un luogo prestigioso, il Cibus di Parma. E, ancora, un’azienda veneta, la Valbona specializzata nell’arte conserviera dal 1962, che lavora con trasparenza e passione e annovera più di 700 diverse referenze fra sottolio, sottaceti, salse e pesti, presente in oltre 20 paesi di tutto il mondo.

Non c’è che dire, le “Veganette” (1), affettati di verdura creati da Valbona sotto il brand Magie della Natura, il marchio nato nel 2013 e dedicato alla produzione fresca dell’azienda, possiedono tutte le credenziali e le qualità per stupire. 100% vegetali, le "Veganette" non contengono allergeni, farine, soia, uova; sono gluten free, ricche di Omega3 e prodotte con sole verdure italiane (ecco perché ‘sanno davvero di verdura’); inoltre, e questo è un aspetto davvero innovativo, possiedono la giusta consistenza per essere affettate sottilmente come un salume, senza sfaldarsi, presentandosi quindi come un prodotto pronto al consumo, anche fuori casa, che risponde a un’esigenza sempre più presente fra i consumatori moderni.

Proprio per questi aspetti innovativi rilevanti, l’azienda ha prima depositato il marchio "Veganette" e successivamente è riuscita a depositare domanda di brevetto.

Al momento la gamma delle "Veganette" è costituita da “Veganette ai Carciofi con semi di lino”, “Veganette ai Pomodori con semi di canapa”, “Veganette agli Spinaci con semi di lino” e “Veganette ai Peperoni con semi di canapa”.

Una confezione contiene 80 grammi di affettati di verdura, ideali per farcire un panino, per essere serviti come antipasto insieme al più tradizionale tagliere di salumi e formaggi o, ancora, per creare un secondo piatto sfizioso, evitando sprechi di prodotto.

Alimento fresco, leggero e buono, le "Veganette" si presentano come il prodotto giusto per chi ha scelto di seguire una dieta senza ingredienti o derivanti di origine animale.

Per chi vuole mangiare sano, mangiare italiano, in maniera pratica, veloce e allo stesso tempo gustarsi un piatto veramente invitante.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163