12giu 2020
Vacanze - Sì alla campagna in "naturale" sicurezza
Il bonus di Bed-and-Breakfast.it​ per la notte di sabato 27 Giugno

Lo dice anche Coldiretti. Con appena lo 0,06% dei contagi sono le campagne la meta di vacanza più sicura (1) grazie alla maggiore possibilità di mantenere le distanze visti i grandi spazi disponibili. In effetti, gli agriturismi, spesso situati in ampie aree campestri, di gestione familiare (2) e con un numero contenuto di posti letto, oltre alla possibilità di pranzare in outdoor, sono probabilmente i luoghi tra i più sicuri fuori dalle mura domestiche. E allora perché non programmare un soggiorno estivo - breve o lungo che sia - in una bella struttura dal mood cosy e rigenerante (3)? Baite di montagna, casali di campagna o dimore storiche, nel nostro Bel Paese c'è solo l'imbarazzo della scelta (4).

In questo momento, inoltre, merita profittare del ​B&B Day​, l’appuntamento fisso ideato nel 2007 e da allora organizzato ogni anno da ​w w w . B e d - a n d - B r e a k f a s t . i t  (Pag FB).

I B&B affiliati al portale che aderiscono all’iniziativa offriranno il soggiorno di ​sabato 27 giugno in omaggio agli ospiti che avranno prenotato a pagamento anche il giorno precedente (venerdì 26) oppure il successivo (domenica 28): di fatto, una ​vacanza a metà prezzo​. Chi volesse trascorrere in bed&breakfast tre notti anziché due – da venerdì 26 fino a domenica 28 inclusa – avrà comunque il sabato gratuito.

Il sito ​www.BBDay.it raccoglie tutti gli alloggi disponibili per il ​bis di questa 14esima edizione della giornata nazionale del B&B. È possibile effettuare ricerche per città, regione, tema di viaggio (campagna, lago, mare, montagna, ecc.) e restringere i risultati ai soli alloggi che abbiano specifiche caratteristiche (5). In caso ci si muova con i propri amici a quattro zampe, ad esempio, si può circoscrivere la ricerca ai soli B&B connotati come pet friendly, oppure se ci si muove in auto si potrà cercare solo strutture con parcheggio.

Scelto il Bed and Breakfast, il costo per la notte del 27 giugno sarà decurtato in automatico al momento della prenotazione.

Il B&B Day è una ricorrenza ormai consolidata nel calendario vacanziero del nostro Paese, una festa a tutti gli effetti: viene celebrata infatti la formula ricettiva calorosa, intima, rilassata, responsabile e soprattutto ​sostenibile che gli host e gli ospiti dei bed and breakfast condividono.

Cosa aspettate a prenotare?

 

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente ci siamo! L'agognata libertà (ma sempre con il rispetto delle dovute regole di distanziamento sociale) è arrivata! (1 - 2 - 3)Un periodo buio, inaspettato, sofferto e sopratutto di grandi cambiamenti per cui molte porte si apriranno e altre si chiuderanno per sempre. Ci guardiamo indietro e ci sembra di aver attraversato un sogno con i contorni quasi di un incubo dove alcuni di noi, da ora in poi, rimetteranno in discussione la propria vita e se stessi.Ecco... ora è lecito chiedersi cosa ci rimane del lungo...