02mar 2018
Oggetto del mese - stanchi che Felix sia sempre sul letto?
una cuccia tutta per lui è la soluzione

Certo, il letto è il talamo ideale per il micio di casa: caldo e soffice (1). Non è facile convincere il felino (2) a rinunciarvi ma... ecco che la cuccia realizzata da Agne Audejiene, alias AgesFelt, artigiana lituana specializzata in comfort object - dalle borse, ai guanti, ai cappelli, tutti hand made in lana naturale - potrebbe fargli cambiare idea. Il morbido covo (3) pensato per l'amico peloso è in feltro. Divertenti e creative le orecchie a punta che connotano senza ombra di dubbio la destinazione della "sciccosa" casetta (4).

Bisognerebbe chiederlo a lui ma è molto probabile che, una volta posizionato nell'angolo giusto, Felix non tarderà a sceglierlo come suo nuovo "giaciglio". Liberando il letto. Forse.

La tana in feltro si trova su Etsy l'E-commerce per la vendita di oggetti vintage e fatti a mano. Costa 80 euro circa. Vari formati e colori disponibili.

1

2

3

4

Photo Credits

Photo 2 : Emanuele Iculano

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Eccoci scivolati anche un pò bruscamente nel fresco autunnale (1), quello che "chiama" il tepore di indumenti più pesanti o il fuoco acceso di un camino. Ritornano riti domestici come il cambio di stagione del guardaroba o la messa a dimora delle piante "non rustiche".  E poi c'è il food che come ogni fase dell'anno si veste di connotati diversi: l'uva sale alla ribalta, insieme al delizioso caco. E che dire dei funghi? Dai finferli, agli ovoli, ai porcini (2). Le castagne e le zucche per vellutate saporite e corroboranti (3). Se siete dei cultori dell'insalata, eb...