02mar 2018
Oggetto del mese - stanchi che Felix sia sempre sul letto?
una cuccia tutta per lui è la soluzione

Certo, il letto è il talamo ideale per il micio di casa: caldo e soffice (1). Non è facile convincere il felino (2) a rinunciarvi ma... ecco che la cuccia realizzata da Agne Audejiene, alias AgesFelt, artigiana lituana specializzata in comfort object - dalle borse, ai guanti, ai cappelli, tutti hand made in lana naturale - potrebbe fargli cambiare idea. Il morbido covo (3) pensato per l'amico peloso è in feltro. Divertenti e creative le orecchie a punta che connotano senza ombra di dubbio la destinazione della "sciccosa" casetta (4).

Bisognerebbe chiederlo a lui ma è molto probabile che, una volta posizionato nell'angolo giusto, Felix non tarderà a sceglierlo come suo nuovo "giaciglio". Liberando il letto. Forse.

La tana in feltro si trova su Etsy l'E-commerce per la vendita di oggetti vintage e fatti a mano. Costa 80 euro circa. Vari formati e colori disponibili.

1

2

3

4

Photo Credits

Photo 2 : Emanuele Iculano

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Pioggia, nebbia, freddo, neve. L'inverno, finalmente (1). Almeno dal punto di vista meteorologico perché mentre vi scrivo in realtà siamo ancora nella fase di passaggio autunnale. L'inverno, ufficialmente inizia il 21 dicembre. Ma il tepore casalingo, il clima uggioso e umido, le giornate più corte e sopratutto il Natale che incalza inesorabilmente mi fa venir voglia di cotture lente come il brasato o un sugo che crogioli a lungo. E ancora polenta (2), risotto magari con zucca e castagne (3), zuppe corroboranti (4). E le verdure? In Lombardia andiamo pazzi per la verza (5). In Toscana, dov...