Food :: 25 mar 2019

Sardegna - Prima edizione di RISTOAMARE

14/15 aprile 2019 THotel di Cagliari

Ristoamare è a firma dell’agenzia La Rosa dei Venti s.r.l. e nasce con l’intento di creare un appuntamento di riferimento per il mercato del Food & Beverage in Sardegna e far incontrare i principali operatori della filiera coinvolti nel settore dell’ospitalità dell’isola: aziende produttrici, distributori food & beverage, retailers, buyers, forza vendite, hotel, ristoranti, bar, birrerie, gastronomie, gelaterie, pasticcerie, panifici, chioschi, pizzerie e comunità (1).
L’evento vuole diventare fonte di ispirazione per gli addetti al settore, proponendo anticipazioni e suggerendo soluzioni a tutto il target professionale di riferimento, creando anche dei momenti formativi ad hoc e presentando le novità del mercato.
Molte le novità in cartellone, le aziende e i professionisti coinvolti, gli eventi, i corsi e le degustazioni previste.
La location scelta per ospitare l’evento è il THotel di Cagliari (2), diventato una struttura di eccellenza a livello internazionale nella cura dell’ospitalità. All’interno dell’area TCongress verrà allestito un Villaggio del Gusto di oltre 700 mq. organizzato con una lobby di 175 mq. con il welcome desk, una sala di 300 mq. dedicata al food e una sala di 100 mq. per beverage ed altro.
Numerose le aziende di calibro locale, nazionale e internazionale che hanno confermato la loro partecipazione a Ristoamare in qualità di espositori, con degustazione dei prodotti e dimostrazioni dedicate.
Durante le due giornate di Ristoamare la sala conferenze con 70 posti a sedere ospiterà un programma di alcune sessioni formative e workshop, tra cui: “Un panino per tutti i gusti” - Academy a cura di Giorgio Borrelli vincitore della prima edizione de L’Artista del panino sponsorizzato da Vandemoortele (3); la prima edizione di Fiordiprimi Academy sponsorizzato da Surgital, con l’abbinamento tra primi piatti e cocktail suggeriti dalle più recenti innovazioni della mixology; infine il Corso Tecniche di Cottura dello chef Gaetano Ragunì (4) allenatore della Nazionale Italiana Cuochi, sponsorizzato da Orogel. Oltre a ciò durante la due giorni si alterneranno Chef e Maestri cioccolatieri in vari masterclass.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163