13nov 2019
Sardegna - Cagliari: un weekend da non perdere
16 e 17 novembre

Le sorelle Aresu, eredi di una gelateria che è una delle dieci più note a Cagliari (1) e dintorni da due decenni ormai, propongono anche per questo week end una formula di gelato gastronomico (2) che può risultare interessante: cena a tre portate a 15 euro con alternativa per vegetariani, in cui il gelato è protagonista insieme a molte tipicità della Sardegna come la ricotta salata, il Fiore sardo e la mela cotogna. Bisogna prenotare al numero nel flyer e recarsi alla Gelateria Aresu di via Monti 58.

Al Jazzino di Via Carloforte 74 (Cagliari) sabato 16 è la volta del Mocambo Quintet - Live at Jazzino (3).

Il repertorio dei Mocambo Quintet spazia tra i grandi autori Italiani: Ivano Fossati, Lucio Dalla, Pino Daniele e Paolo Conte al quale la band destina la maggior parte dei brani in programma.

I componenti della Band sono musicisti di lunga esperienza:

Sandro Mura - Pianoforte

Pierpaolo Frailis – Batteria

Sese Corrias – Chitarre e voce

Alessandro Atzori – Contrabbasso

Marco Argiolas – Sax e clarinetto

Durante la performance si cena scegliendo dal menu alla carta. Bene la carta dei vini, azzeccati, e il tagliere di salumi e formaggi da abbinare ad esempio alle patate fritte homemade e a uno dei dolci proposti. 

Infine per gli amanti del genere sabato 16 novembre a Cagliari ritorna la band cult Strana Officina (4) pioniera dell’heavy metal italiano; è l’unica data in Sardegna, in programma al Fabrik di via Mameli 2016.

 

Per informazioni:

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il tempo per ripensare alle nostre vite è arrivato. Per forza, per scelta e magari anche per fortuna. Il nostro modo di spostarci, di consumare, di trascorrere le vacanze, di fare shopping. E, naturalmente, di rivedere casa, unico vero rifugio in un futuro ancora molto incerto. Vince la semplicità, la convivialità, la sicurezza, l'utile e meno il dilettevole o il superfluo. Così al via le ferie vicino a dove abitiamo: Il 93% degli italiani durante l’estate 2020 sceglierà come meta l’Italia, la percentuale più eleva...