13nov 2019
Sardegna - Cagliari: un weekend da non perdere
16 e 17 novembre

Le sorelle Aresu, eredi di una gelateria che è una delle dieci più note a Cagliari (1) e dintorni da due decenni ormai, propongono anche per questo week end una formula di gelato gastronomico (2) che può risultare interessante: cena a tre portate a 15 euro con alternativa per vegetariani, in cui il gelato è protagonista insieme a molte tipicità della Sardegna come la ricotta salata, il Fiore sardo e la mela cotogna. Bisogna prenotare al numero nel flyer e recarsi alla Gelateria Aresu di via Monti 58.

Al Jazzino di Via Carloforte 74 (Cagliari) sabato 16 è la volta del Mocambo Quintet - Live at Jazzino (3).

Il repertorio dei Mocambo Quintet spazia tra i grandi autori Italiani: Ivano Fossati, Lucio Dalla, Pino Daniele e Paolo Conte al quale la band destina la maggior parte dei brani in programma.

I componenti della Band sono musicisti di lunga esperienza:

Sandro Mura - Pianoforte

Pierpaolo Frailis – Batteria

Sese Corrias – Chitarre e voce

Alessandro Atzori – Contrabbasso

Marco Argiolas – Sax e clarinetto

Durante la performance si cena scegliendo dal menu alla carta. Bene la carta dei vini, azzeccati, e il tagliere di salumi e formaggi da abbinare ad esempio alle patate fritte homemade e a uno dei dolci proposti. 

Infine per gli amanti del genere sabato 16 novembre a Cagliari ritorna la band cult Strana Officina (4) pioniera dell’heavy metal italiano; è l’unica data in Sardegna, in programma al Fabrik di via Mameli 2016.

 

Per informazioni:

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

2020. Punto a capo. Si rincomincia, si svolta. Cosa ci aspettiamo? Un anno ricco di novità, di tendenze originali e inaspettate, di orizzonti tutti da scoprire, di linguaggi inediti dove la diversità sia una costante, ovunque e comunque (1). Questo è ciò che immaginiamo e che racconteremo, curiosi come sempre, variando la prospettiva in ogni momento, cercando di cogliere i germi, più o meno evidenti, del domani che verrà. E se volessimo indicare in una parola l'unico vero proposito da perseguire? No waste, due parole in realtà per non dimenticare l...