Food :: 17 ago 2019

Sana 2019 - A Bologna tutto pronto per l'evento clou del bio

Dal 6 al 9 settembre

Il countdown per il Salone Internazionale del bio e del naturale è iniziato. La 31 esima edizione di Sana Bologna (1 - 2) in scena dal 6 al 9 settembre 2019 è pronta, infatti, per aprire le porte al vasto pubblico che animerà i 4 giorni dell'evento, oltre alle 1.000 aziende espositrici nei settori: 

FOOD: alimentazione biologica italiana e internazionale (padiglioni 28, 29 e 30).

CARE&BEAUTY: cosmesi bio e naturale, prodotti per la cura del corpo, integratori alimentari, prodotti/servizi naturali per la cura della persona (padiglioni 25 e 26).

GREEN LIFESTYLE: tecnologie, prodotti e soluzioni ecocompatibili, per uno stile di vita sano e responsabile. 

Non mancherà un ricco programma di convegni, workshop e seminari e un importante azione di incoming di delegazioni commerciali estere in arrivo da 30 Paesi. Da non perdere nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre, un focus specifico sulla celiachia, oggi classificata come malattia autoimmune. Oggetto del secondo incontro saranno gli integratori alimentari che contengono botanicals e le loro interazioni con gli alimenti e i farmaci. Il terzo e ultimo approfondimento avrà per protagonista il possibile uso dei sottoprodotti della filiera agro-alimentare nello sviluppo di nuovi prodotti per la salute umana.  

Merita un plauso la scelta di bandire la plastica nei bar e nei ristoranti della fiera. Grazie alla collaborazione e all'impegno di Camst, la plastica monouso sarà sostituita da vetro e materiali compostabili, mentre l’acqua minerale sarà erogata in modalità free-beverage da distributori dedicati. La proposta enogastronomica avrà a sua volta una declinazione bio, con snack, panini, brioche, pizze, insalate, frutta e bevande, vini inclusi, rigorosamente biologici e in contenitori compostabili.   

Appuntamento a Bologna, dunque, alla scoperta di nuovi prodotti, packaging rivisitati, restyling di linee esistenti, modifiche negli ingredienti e nelle formulazioni. Nel nome del Bio.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163