10feb 2020
San Valentino in Franciacorta
Cena romantica alle Tenute La Montina di Monticelli Brusati

Pochi giorni a San Valentino, avete già trovato la location giusta per "rinnovare" amore eterno alla vostra dolce metà? E se fosse tra i vigneti? Niente di più affascinante e originale come nella storica e soprattutto suggestiva Tenuta La Montina di Monticelli Brusati in Franciacorta. Terra di bollicine per antonomasia, innamorati wine lovers e gourmet potranno trascorrere un weekend indimenticabile.

Ma vediamo il programma "spumeggiante"...

Si inizia la sera del 14 febbraio con lo charme classico di una raffinata cena (1) con degustazione di Franciacorta (2 - 3), nei saloni della seicentesca Villa Baiana, elegante dimora d’epoca accanto alla cantina. Gli chef di Villa Baiana proporranno un ricercato menù (4 - 5), alle cui portate verrà abbinato il Franciacorta La Montina che meglio si sposa con i sapori e i profumi di ciascuna. A rendere assolutamente romantica l’atmosfera, le luci delle candele e gli splendidi decori fioriti.

La Festa degli innamorati continuerà anche durante il week end, con le visite guidate in cantina per la degustazione di Bacco. Il 15 e 16 febbraio, per le coppie che volessero regalarsi una visita in cantina alla scoperta di come nasce il più pregiato fra i vini italiani a Metodo Classico, è in programma “Dolcetto e Franciacorta”. Un viaggio per conoscere il complesso mondo della cantina. Al termine del tour seguirà la degustazione di due tipologie di vino Franciacorta: Extra Brut e Rosé Demi Sec, in abbinamento ad assaggi di salame bresciano e Grana Padano. Chiuderà la degustazione un goloso dolcetto.

Ma non finisce qui... Da non farsi mancare la bottiglia di Franciacorta personalizzata: nome, date, luoghi del cuore saranno, infatti, incisi a laser sulla bottiglia scelta. In particolare si potranno "griffare" le bottiglie di Franciacorta RossoNero, Quor (6) e di tutti i grandi formati La Montina (Magnum 1,5L, Jèroboam 3L e Mathusalem 6L). Tramite lo shop online de La Montina o recandosi all’Enoteca dell’azienda.

 

Info e prenotazioni:

Telefono : 030 653278

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente ci siamo! L'agognata libertà (ma sempre con il rispetto delle dovute regole di distanziamento sociale) è arrivata! (1 - 2 - 3)Un periodo buio, inaspettato, sofferto e sopratutto di grandi cambiamenti per cui molte porte si apriranno e altre si chiuderanno per sempre. Ci guardiamo indietro e ci sembra di aver attraversato un sogno con i contorni quasi di un incubo dove alcuni di noi, da ora in poi, rimetteranno in discussione la propria vita e se stessi.Ecco... ora è lecito chiedersi cosa ci rimane del lungo...