03feb 2019
San Valentino dove andare? Firenze Bernini Palace e Verona Due Torri Hotel
2 mete uniche per celebrare il proprio amore

Fuga romantica sia. E se alla formula "due cuori e una capanna", desiderate anche un soggiorno che sia all'insegna dell'arte, della cultura e del buon cibo, ecco che le strutture del Gruppo Duetorrihotels forniscono numerosi spunti per un San Valentino veramente speciale. Dove? La Redazione suggerisce la città del Giglio e quella degli innamorati per eccellenza.


Firenze, Bernini Palace (1 - 2)
Firenze è Firenze. Un museo a cielo aperto. Un luogo che ogi anno fa innamorare milioni di turisti di qualsiasi parte del mondo. Qui una location sicuramente di grande appeal per festeggiare il 14 febbraio è il Bernini Palace, in un palazzo del XV secolo, a pochi passi dalla Galleria d’Arte degli Uffizi e dal David di Michelangelo. Un invito a celebrare l’amore trascorrendo San Valentino in un’atmosfera romantica e d’altri tempi. L’offerta, per due notti, include una sorpresa di benvenuto con piccoli doni, fragole e bollicine e una romantica cena a lume di candela presso La Chiostrina, il ristorante dell’hotel, in un chiostro cinquecentesco restaurato. La mattina, american breakfast a tu per tu con la storia, nella Sala del Parlamento, già buvette dei parlamentari all’epoca di Firenze capitale del Regno d’Italia (1865-1871). Infine, per rilassarsi prima o dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle meraviglie della città, un’ora di massaggi in camera per un rigenerante rituale di coppia. Vedi QUI.

Verona, Due Torri Hotel (3 - 4)
Gli spiriti più romantici e sognatori si sentono a casa a Verona, la shakespeariana città di Romeo e Giulietta. L’antico, trecentesco Palazzo dell’Aquila, sede oggi del Due Torri Hotel, è il luogo ideale per un breve soggiorno alla scoperta di una città ricca di storia, fascino e bellezze imponenti, dalla spettacolare Arena al centro storico che porta le tracce degli splendori di epoca romana. Il pacchetto prevede che le coppie che faranno il check-in il 14 febbraio potranno soggiornare 3 notti, in camera o in suite, e pagarne 2: gli innamorati avranno un giorno in più per esplorare Verona e concedersi una piccola vacanza. Per loro l’Hotel propone anche, il 14 febbraio, un menù di San Valentino presso il Due Torri Lounge & Restaurant, 3 forchette Michelin. Vedi QUI.

Maggiori info:

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lasciare liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati...