Living & Convivi :: 5 feb 2020

San Valentino - Arredo tavola e qualche prelibatezza gourmet

Le idee romantiche di Villeroy & Boch

Rose rosse, cioccolatini, piccoli gioielli, bigliettini appassionati... E' San Valentino. E la mise en place? Avete pensato come vestire tavola per l'anniversario più romantico dove il buon cibo la farà certamente da padrone? Se siete a corto di idee, ecco le proposte di Villeroy & Boch: fil rouge la "dolcezza", protagonista indiscussa fin dalle prime ore del mattino (1)...

Un piccolo cuore per dire “ti amo”: un caffè caldo, brioches e tortine appena sfornate sono ancora più gradite se preparate con amore e gustate durante una comoda colazione a letto (2). Ed ecco che le decorazioni bianche o in tonalità pastello delicate del raffinato servizio Caffè Club ben si prestano per iniziare il 14 febbraio con gusto, creatività e un pizzico di poesia. Per chi invece non può fare a meno del rosso come tinta dominante, la linea Colourful Life Deep Red (3) è la risposta giusta per un breakfast "intenso".

E poiché il fiore è simbolo di “amore a cuore aperto” anche un servizio in chiave floreale, come l’Artesano Flower Art, può sorprendere piacevolmente la persona amata, magari con una fetta tiepida di Torta soffice cuor di mele (4). O con dei Biscotti di Prato monoporzione (5) perfetti se inzuppati nel caffè o nel tè (acquistabili singolarmente o nella tradizionale Cappelliera sullo shop online istituzionale Antonio Mattei).

Per chi invece non può fare a meno del glamour ecco che la linea Manufacture Glow dai toni caldi e brillanti conferisce un tocco contemporary chic alla tavola a due (6). 

Last but not least... Non dimenticate il vaso per contenere adeguatamente un elegante bouquet o un fiore singolo. Meglio non farsi trovare impreparati!

Buon San Valentino a tutti!

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163