Food :: 26 apr 2020

Richard Ginori e Alma insieme per un inedito CookBook

Disponibile su www.richardginori1735.com

Richard Ginori presenta l’esclusivo ricettario "The CookBook", creato in collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Scaricabile sul sito della maison fiorentina QUI, contempla 7 ricette gourmet ispirate dalla nuova collezione Aria della celebre Maison di arredo tavola, sviluppate in esclusiva dagli chef Bruno Ruffini, Fulvio Vailati Canta e Enrico Nativi, docenti di cucina e pasticceria. Un inno alla bellezza e alla gola, un prezioso connubio a tavola dove gli eleganti complementi firmati Richard Ginori ben si sposano all'equilibrio tra materia prima, forma e sapore delle ricette da riprodurre a casa (1 - 2 - 3).

The CookBook rientra nel più ampio progetto Richard Ginori che prevede una serie di iniziative digitali quali YOU&GINORI, GINORI IN CLASSE e DESIGNERS IN THE KITCHEN, create per dialogare con i follower fornendo al contempo contenuti molto forti in termini di creatività, arte, passione e soprattutto energia positiva.

Un modo creativo e innovativo per rimanere connessi, incontrarsi e continuare a fare il pieno di passione per l’arte e la bellezza in attesa di ripartire.

 

Ma vediamo da vicino i singoli progetti on line della Manifattura Richard Ginori...

 

YOU&GINORI

L’obiettivo è quello di intrattenere, divertire e far viaggiare il pensiero in un momento in cui non è possibile muoversi. YOU&GINORI promuove il dialogo con i numerosissimi followers attraverso IG stories in cui raccontano, liberando la creatività, come trascorrono il loro tempo a casa durante un caffè, una cena, un aperitivo o una chiacchierata virtuale con gli amici insieme alle collezioni Richard Ginori.

 

GINORI IN CLASSE 

Il tema è una video ricetta a settimana per cinque settimane con un grande ospite: Chef Matteo Berti. In occasione degli appuntamenti, Chef Berti racconta su Instagram ricette semplici, tipiche del nostro Paese, da nord a sud, con ingredienti stagionali da poter replicare facilmente a casa. Tre gli aspetti fondamentali che vengono proposti in questi viaggi di sapori: il primo, le tecniche, attentamente studiate e affinate dallo Chef nel corso degli anni; poi gli ingredienti, scelti da negozi e fornitori di fiducia e infine la bellezza che si ritrova nell’impiattamento finale, raffinato ed elegante, esaltato dalle collezioni Richard Ginori: Aria, Labirinto, Voliére, Oriente Italiano, Il viaggio di Nettuno, Babele, Magnifico e Contessa.

 

DESIGNERS IN THE KITCHEN

Infine, alcuni appuntamenti speciali con designers e architetti che hanno collaborato e che collaborano con la maison. Tra gli appuntamenti in calendario: Luke Edward Hall, il poliedrico artista londinese, insieme al designer Duncan Campbell e Sabrina Bignami con Alessandro Cappellaro dello studio B Arch. I designers e architetti protagonisti degli appuntamenti mostreranno le loro ricette fatte con un pizzico di talento artistico in questo periodo straordinario. Richard Ginori visiterà le case dei protagonisti e mostrerà i loro luoghi intimi, come la cucina, accoglienti e gioiosi per essere anche più produttivi e più creativi.

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163