01dic 2019
Regalo home made - Il kit per l'aperichristmas
By American Pistachio Growers e Nonsolofood

Per Natale 2019, American Pistachio Growers e Lidia Forlivesi, la food blogger di Nonsolofood, firmano un’idea regalo per gli amanti dell’aperitivo: una box con il necessario per preparare un happy hour homemade, pronto all’uso, con gli ingredienti per creare il Moscow Mule, uno dei drink più amati, nato negli anni 40 e dal sapore fresco, accompagnato dagli immancabili pistacchi della California (1 - 2). 

La frutta secca è un must del periodo natalizio e i pistacchi americani sono ottimi come snack per l’aperitivo, molto più salutari rispetto a tanti altri stuzzichini e perfetti per dare la giusta carica alle vacanze di Natale! Una porzione di 28 grammi (circa 50 pistacchi), con solo 160 calorie, contiene un mix di proteine, fibre e grassi buoni che genera una sensazione di sazietà e aiuta a tenere a bada la fame… 

Inoltre, se speziati, i pistacchi si abbinano perfettamente ai cocktail. Proprio per questo motivo nel box aperitivo, American Pistachios Growers e Lidia Forlivesi propongono, oltre ai pistacchi americani al naturale, di inserire anche un barattolo di pistacchi al curry: semplicissimi da preparare e sfiziosissimi da gustare. 

Ecco step by step i consigli di Lidia per preparare la box aperitivo da regalare a chi vuoi tu.

Preparazione dei Pistacchi al curry:

In una ciotola mescolare 1 cucchiaio di curry, il succo di 1/2 lime, 4 macinate di pepe, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

Aggiungere 100 g di pistacchi americani e mescolare con le mani.

Versare i pistacchi in una teglia ricoperta da carta da forno e cuocere a 160° forno statico per circa 15 minuti o fino a doratura. Una volta tolti dal forno fare raffreddare.

 

Preparazione del Moscow Mule:

Riempire la mug di ghiaccio e aggiungere il succo di 1/2 lime spremuto

Versare la vodka e successivamente riempire con la ginger beer

Guarnire con una fetta di lime e servire con una ciotola di pistacchi americani

 

Buon Natale!

1

2

Photo Credits

Photo 1 : Fusillo Lab
Photo 2 : Fusillo Lab

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il tempo per ripensare alle nostre vite è arrivato. Per forza, per scelta e magari anche per fortuna. Il nostro modo di spostarci, di consumare, di trascorrere le vacanze, di fare shopping. E, naturalmente, di rivedere casa, unico vero rifugio in un futuro ancora molto incerto. Vince la semplicità, la convivialità, la sicurezza, l'utile e meno il dilettevole o il superfluo. Così al via le ferie vicino a dove abitiamo: Il 93% degli italiani durante l’estate 2020 sceglierà come meta l’Italia, la percentuale più eleva...