Living & Convivi :: 2 nov 2018

Regali di Natale 2018 - Cosa fare?

I consigli della Redazione

Natale bussa. Ormai ci siamo e l'annoso dilemma "cosa regalo a Natale?" inizia a solleticare la nostra fantasia. Che fare? La Redazione, forte dello scouting quotidiano di ciò che di nuovo offre il mercato - dalla moda, alle fragranze, passando per l'arredo tavola, agli accessori pet - periodicamente stilerà delle liste per aiutarvi nella scelta più idonea. Piccoli o grandi spunti che possono - speriamo - fare la differenza con amici e cari.

Ecco 3 suggestioni per l'arredo tavola, la cucina. Insomma per gli amanti (lei e lui) del mondo ai fornelli e dintorni.

1 - knIndustrie - Si chiama The Cedar Plank e si ispira a tradizionali e antichi metodi di cottura. Di cosa si tratta? Dell'innovativo sistema di cottura ideale non solo per cucinare una delle pietanze tipiche del menu natalizio, ovvero il salmone, ma anche per essere servito direttamente in tavola. Il planking, la cottura su una tavoletta di legno di cedro (35x15 cm), è tipico nei paesi scandinavi. KnIndustrie porta in ambito domestico questo particolare strumento creando un set planking nato in collaborazione con lo chef Saulo Della Valle. Il legno di cedro rilascia infatti particolari aromi che vengono assorbiti dal pesce durante la fase di cottura. Il plank può essere utilizzato sia nel forno di casa, sia su griglia ed è inoltre adatto a cuocere diversi tipi di carne. Il set si compone di un elegante vassoio in acciaio (50x20 cm) da presentare in tavola per sorprendere amici e parenti.

Dimensioni: The Cedar Plank set affumicatura 50x20 cm. Prezzo al pubblico: euro 58,00

Dimensioni: Tavoletta Cedro 35x15 cm. Prezzo al pubblico: 10,00 euro

2 - Alessi - Proiezioni tridimensionali che fanno del Macinasale, pepe e spezie “Grind” disegnato da William Alsop e Federico Grazzini una piccola architettura in tavola. Il progetto suggerisce una nuova estetica e una variazione strutturale evidenziate dal design importante. “Grind” poggia sul piano con la parte che accoglie la macina rivolta verso l’alto, contrariamente a quanto avviene normalmente. Prezzo da € 78,00

3 - Bugatti - VITA, lo spremiagrumi in limited edition vestito da preziosi e dettagli artistici hand made dai migliori artigiani italiani. Funzionalità di utilizzo e tocco glamour nascono dalla sapiente abilità di Unica by Sirena© che gioca con la pelle Headline, accoppiando la carta di giornale per un effetto insolito e allo stesso tempo naturale. Con una leggera pressione sul cono, Vita spreme gli agrumi alla velocità di 90-95 rotazioni al minuto e con un click sul pulsante di apertura, può ruotare di 60° per versare il succo agilmente.
Prezzo: su richiesta.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163