02mag 2020
Profumi Carthusia - Per respirare aria nuova

Perché non farci una coccola che profuma di buono e sopratutto di primavera? Stiamo parlando delle fragranze firmate Carthusia dove l'aroma di fiori freschi ci invita a esplorare, almeno con i sensi, una freschezza unica (1 - 2 Pitti Fragranze Firenze 2019).

E così in virtù della festa della mamma, per esempio, l’impalpabile "Aria di Capri" (3) che evoca la brezza marina e i cieli azzurri, regala una risposta a un desiderio che nell’immediato non può essere esaudito, la promessa di un domani sereno e riconoscibile, che riporta a ritmi e gesti consueti.

Ancora... "Fiori di Capri" (4) accosta la raffinatezza delle note fiorite del mughetto e del garofano selvatico, mentre le note dolci e fruttate di "Gelsomini di Capri" (5) raccontano di passeggiate per i suoi vicoli, la sera, quando il profumo di questi fiori si fa più intenso.

Tutte le fragranze Carthusia ricordano la primavera, i suoi colori, i primi tepori, la natura rigogliosa. Nulla come il potere evocativo di queste note potrà aiutare ciascuno, ora, ad evadere, a risollevare gli spiriti e a ricordarci che #andratuttobene.

 

 

I profumi sono disponibili nella sezione e-shop di carthusia.it e le spedizioni per l’Italia sono gratuite

 

1

2

3

4

5

Photo Credits

Photo 1 : gianfranco gori
Photo 2 : gianfranco gori

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente ci siamo! L'agognata libertà (ma sempre con il rispetto delle dovute regole di distanziamento sociale) è arrivata! (1 - 2 - 3)Un periodo buio, inaspettato, sofferto e sopratutto di grandi cambiamenti per cui molte porte si apriranno e altre si chiuderanno per sempre. Ci guardiamo indietro e ci sembra di aver attraversato un sogno con i contorni quasi di un incubo dove alcuni di noi, da ora in poi, rimetteranno in discussione la propria vita e se stessi.Ecco... ora è lecito chiedersi cosa ci rimane del lungo...