06mag 2018
Pet food - Come alimentare i nostri gatti
Un libro gourmet per il felino di casa

È stato stimato che circa il 90% dei gatti consuma cibo preconfezionato prodotto industrialmente. Ma perché non offrire al nostro Felix una dieta casalinga che oltre ad essere più degna di lui, magari gli allunghi anche la vita? Certo, meglio se non costretti troppe ore in cucina… A questo quesito risponde la casa editrice L’Ippocampo con il nuovo nato editoriale “Ricette per il mio amico gatto… e per me!” (1 - 2) di Véronique Aiache e Laura Zuili, ricco di preziosi consigli e informazioni riguardanti l'alimentazione felina, senza escludere una lunga lista di ricette illustrate (3) nella versione "Per lui" ma anche per noi.
Una vera delizia per le papille del micio... e anche le nostre.

• 30 ricette golose in doppia versione, per voi e per lui, più 10 stuzzichini tutti felini.

• Tanti consigli per la salute e l'alimentazione, approvati da veterinari nutrizionisti e adatti a tutti i gatti, seguendo quattro precetti fondamentali: quantità, equilibrio, qualità e ritmo.

Ricette per il mio amico gatto… e per me!
Véronique Aiache e Laura Zuili
L’Ippocampo edizioni
Pp: 192
Prezzo: 15, 90 euro

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che settembre strano, quante volte ve lo siete detti? Il mantra di tutti (credo) è e continua ad essere la parola "ripresa", la tanto citata ripartenza a cui ognuno di noi crede in modo diverso. Di certo c'è l'incerto, per usare un ossimoro. Sono tante le domande ancora senza risposta. Covid questo sconosciuto, come evolverà? Come sarà la scuola? E la "lotta alle classi pollaio"? Il sistema Paese riuscirà a reggere il collasso economico in atto? Come riprenderanno i grandi eventi tipo il Salone del Mobile o