Food :: 26 nov 2020

Pastificio Rana - I Ravioli dolci con Cioccolato

Bontà al palato e di cuore

Ravioli dolci con cioccolato? Un'autentica novità che ben si presta a imbandire di gusto le tavole del prossimo Natale. La golosa limited edition (fino a fine febbraio 2021), alias dessert che non ti aspetti porta la firma dell'azienda di pasta fresca per antonomasia, il Pastificio Rana (1).

Diciamoci la verità, l’inconsueto connubio tra cioccolato e ravioli non può non far restare a bocca aperta. Ma per poco... In quanto già dal primo assaggio l'impressione al palato è di gradevolezza certa: un invito a non meditare per troppo tempo ma di assaporare con piacere gli stuzzicanti ravioli. La forma è quella della mezzaluna, il ripieno un trionfo di morbido cioccolato e croccante granella di nocciole (2). Le occasioni per proporre questo piatto si sprecano: dal classico dessert a fine pasto, al brunch dell'Epifania fino al break sorpresa per i più piccoli.

Con un cuore dolce quindi, ma anche grande. Sì perché per ogni confezione acquistata di Ravioli dolci con Cioccolato, tra ottobre 2020 e febbraio 2021, Rana donerà due prodotti freschi al Banco Alimentare che, attraverso una rete di 8.000 strutture caritative, li distribuirà su tutto il territorio italiano, per le persone più in difficoltà. 

“Da sempre la missione della nostra famiglia è condividere momenti di gusto, convivialità e serenità intorno alla tavola. Ed oggi ci sembra che ciò sia ancora più importante. Per questo abbiamo scelto i Ravioli dolci con cioccolato a sostegno di un importante progetto di solidarietà. Un’iniziativa tanto semplice quanto concreta per essere accanto a chi ha più bisogno, in un gesto di condivisione” - ha dichiarato Gian Luca Rana.

A tavola per star bene ma con un occhio di riguardo per chi sta peggio, un dovere che la Maison veronese sente nel profondo.

 

Ecco alcuni facili suggerimenti per un piatto di ravioli che non lasceranno indifferenti...

FRITTI: friggi i ravioli in abbondante olio di semi (180°C) per circa 1 minuto, fino a che la superficie dei ravioli non sarà croccante. Scolali e appoggiali su carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso. Servili caldi con del gelato alla crema.

IN PADELLA: In una padella antiaderente sciogli 20 g di burro, con un cucchiaio di zucchero e 300 ml di acqua e porta a ebollizione. Versa poi i ravioli e continua la cottura a fuoco medio per 6 minuti circa, mescolando di tanto in tanto, fino a che l’acqua non si sarà ristretta. Servili caldi, guarnendo a piacere con della frutta fresca o della crema Chantilly (3).

 

I Ravioli dolci con cioccolato, in confezione da 250g (4 porzioni) sono disponibili nel banco frigo fino a fine febbraio a un prezzo consigliato di € 3,99.

 

Altre info prodotto:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163