02apr 2020
Pasqua 2020 - Firenze: chef Fabio Barbaglini e il pranzo a domicilio
La spesa di Dolce Emporio direttamente a casa

Pranzo di Pasqua? Non manca molto e certamente quest’anno a causa dell’emergenza virale, è più complicato programmarlo e “goderlo” come “in tempi non sospetti”. Le code ai supermercati, le (troppo frequenti) “rotture di stock” a scaffale, insomma, non è sempre facile reperire ciò di cui abbiamo bisogno per la creazione del nostro menu.

A Firenze,  il Dolce Emporio, vera boutique del gusto e vetrina storica dell’Oltrarno fiorentino (1), fresca di apertura grazie all’impegno dello chef Fabio Barbaglini (2), si è attrezzata per le consegne a domicilio con una promozione pensata per festeggiare la Pasqua in famiglia. Foie gras, caffè, biscotti, confetture e preparati dolci e salati della linea Fiori di Spezie, selezione gourmet firmata dallo stesso Barbaglini, che ha studiato personalmente le ricette, sono pronti per approdare sulle tavole dei fiorentini. E ancora, la colomba di Atelier Reale, laboratorio del pluristellato ristorante Antica Corona Reale di Cervere, il foie gras Fiori di Spezie, particolari confetture (come la composta di mele e zenzero o quella di pesche e curcuma), pregiate varietà di cioccolato, birre artigianali italiane, champagne e vini d’Oltralpe, ma anche una vasta selezione di etichette italiane con una particolare predilezione per il Nord Italia (dalla Ribolla Gialla del Collio a Nebbiolo delle Langhe, Barolo e Barbaresco) (3 - 4). 

Disponibili anche alcuni pacchetti già pensati per il pranzo di Pasqua, formati da colomba (5) e vino da dessert o bollicine oppure foie gras, champagne e mostarda.

Basta un click e la festività alle porte sarà un pò più gourmet.

 

La consegna è gratuita su tutto il territorio del Comune di Firenze. Gli ordini si fanno online, tramite i canali social del Dolce Emporio (Facebook, Instagram), via mail scrivendo a info@dolcemporio.shop oppure per telefono al 338 2596812. La lista completa dei prodotti in offerta è possibile richiederla via mail.  

 

Dolce Emporio

Borgo San Frediano 128/r - Firenze.

 

Altre info:

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che colore sei? Anche se l'autunno vira su cromie come il marrone, l'arancione o il verde scuro, la Redazione ha votato all'unanimità per il rosa (1). Sì, proprio lui, emblema del romanticismo, della dolcezza, della femminilità, dello slow living. Ma il rosa è anche la tinta principe di quel nettare di Bacco particolarmente glamour e amato (non solo dalle donne) per il suo coté spesso fresco e fruttato, perfetto per accompagnare pietanze light come il pesce o come aperitiv...