30mar 2020
Pasqua 2020 con i tuoi
Consigli per gli acquisti on line

Se non avete ancora pensato alla spesa per il pranzo pasquale, ecco alcune proposte food & beverage della Redazione. E', infatti, auspicabile non farsi trovare sprovvisti al pranzo che, nonostante tutto, si preannuncia una bellissima occasione in compagnia dei propri cari (1). Certo, direte voi, ma come fare la spesa in un momento in cui recarsi al supermercato mette ansia a chiunque? E' bene ricordare che è possibile "diversificare" il proprio approvvigionamento alimentare con gli acquisti online. Esistono, infatti, aziende di determinate merceologie di cibo e di alcolici a garantire la consegna degli ordini effettuati. Come le prelibatezze che vi indichiamo di seguito. Fate la vostra scelta!

 

 

Grezzo Raw Chocolate propone l’unico Uovo di cioccolato crudo biologico (2) dolcificato con zucchero di cocco, un concentrato di nutrienti essenziali ed in particolare di flavonoidi con il vantaggio di un indice glicemico basso e quindi adatto a tutti. Tante le varianti, rigorosamente fondenti, per andare incontro ai gusti di molti. Dal più dolce fondente al 65%, normale o con granella di nocciole, fino al 100% senza zuccheri aggiunti, passando per un intenso 80% dal gusto diretto e inconfondibile. Si acquista nell’e-shop QUI.

 

Mai senza Colomba, indiscusso simbolo nazionale della pasticceria pasquale. Fidani Healthy Foood ne suggerisce ben tre varianti (3): alla versione Classica Mandorlata, con prelibate mandorle di Bari e cubetti di arancia candita di alta qualità, lievito madre naturale, miele e bacca di vaniglia, se ne affiancano due più creative: una arricchita da deliziose Fragoline di Bosco, presenti sia nell’impasto sia incastonate nella glassa di copertura, e una al Cioccolato, con gocce di cioccolato fondente al 54%. Si acquista nell’e-shop QUI.

 

Per i più piccoli che mal sopportano questa reclusione forzata, ecco le forme fantasiose e allegre della "gioiosa" pasta Dalla Costa (4). Uova, coniglietti e pulcini portano in tavola un primo piatto gustoso e divertente, strappando un sorriso certo ai commensali, sopratutto ai più giovani. Semola di grano duro, bietola rossa, spinaci e curcuma disidratati sono le materie prime. Il processo di lavorazione, invece, la trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura. Si acquista nell’e-shop QUI.

 

Non è Pasqua senza una buona bottiglia di Champagne. Ecco che Comte de Montaigne, Maison di Champagne dell’Aube (5), grazie alla propria piattaforma per le vendite on-line, garantisce l’acquisto delle sue referenze di punta: Brut, Extra Brut, Rosé, Blanc de Blancs, Cuvée Spéciale. Consegne in ventiquattro Paesi europei in sole ventiquattro ore, a costi competitivi, con spedizione gratuita in Italia e Francia per ordini superiori alle sei bottiglie. Ma non solo: in linea con la politica “green” che caratterizza da sempre l’azienda, gli imballaggi sono rigorosamente eco-sostenibili e sicuri. Si acquista nell’e-shop QUI.

 

 

 

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che colore sei? Anche se l'autunno vira su cromie come il marrone, l'arancione o il verde scuro, la Redazione ha votato all'unanimità per il rosa (1). Sì, proprio lui, emblema del romanticismo, della dolcezza, della femminilità, dello slow living. Ma il rosa è anche la tinta principe di quel nettare di Bacco particolarmente glamour e amato (non solo dalle donne) per il suo coté spesso fresco e fruttato, perfetto per accompagnare pietanze light come il pesce o come aperitiv...