Living & Convivi :: 3 mag 2016

Normann Copenhagen presenta Ace

per nomadi chic e "decontracté"

Voglia di cambiare parte del proprio living? l'azienda danese ha recentemente inaugurato Ace la nuova collezione dedicata al soggiorno (1). Dalla poltrona al divano (2), passando per la sedia e lo sgabello poggiapiedi, i rivoluzionari imbottiti di lusso vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo e un'anima versatile secondo i principi di “imballi piatti”. Perfetti per habitat cittadini. Lo spiega bene il giovane talento del design Hans Hornemann che, per creare ACE, ha preso spunto dalla sua vita a Copenaghen. "La mia intenzione era quella di creare un mobile imbottito attraente, che prendesse il meglio dal principio dell'imballo piatto. Un mobile dal prezzo accessibile, che non devi attendere per settimane, del quale ti puoi innamorare e portare via dal negozio sul momento”.

In una società in cui ci si sposta di continuo e rapidamente, il nomadismo delle grandi città richiede flessibilità, ingombri contenuti e leggeri, facilmente trasportabili. Proprio come il progetto Ace, comodo da smontare, occupa poco spazio e si porta ovunque, senza fatica (3). Costruito con un pannello di compensato modellato e rivestito di schiuma sagomata, lo schienale della poltrona Ace (4), per esempio, leggermente inclinato all’indietro, è flessibile e assicura una gradevole comodità di seduta. Le gambe angolate conferiscono alla poltrona un aspetto disinvolto. Per raggiungere l’obiettivo di questo ambizioso progetto, Normann Copenhagen ha progettato attrezzi di produzione, ferramenta, viti, gambe e tessuti speciali.

Ace è disponibile in due bei tessuti, un vivido velluto e una qualità di lana screziata, e in un cuoio morbido ed esclusivo.

Insomma, detto e fatto: un semplice gesto della mano, e direttamente dal negozio una poltrona esclusiva, a casa propria. In un lampo.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163